Formula 1, Gp di Imola: diretta tv in chiaro, meteo, pronostico

Formula 1, Gran Premio di Imola: ecco dove vederlo in diretta tv in chiaro e in streaming gratis. Quarta prova del Mondiale. Occhio all’incognita meteo.

Un sorpasso nel finale nella Sprint Race di ieri – la prima delle tre in totale – ha permesso a Max Verstappen di conquistare non solo gli otto punti che danno la gara in questione, ma anche la prima posizione nella gara di oggi, a Imola, che vale come quarta prova del Mondiale di Formula 1. Un peccato per Leclerc, che era riuscito nel sorpasso in partenza, ma che poi ha avuto qualche problema. Che, speriamo, non si riproponga nella gara di oggi. Il ferrarista, comunque, ha preso sette punti, uno in meno del rivale al titolo. Sì, perché ormai non ci sono dubbi che la Ferrari, quest’anno e dopo tantissimo tempo, corra per arrivare davanti a tutti alla fine del Mondiale.

Formula 1
Verstappen e Leclerc ©️LaPresse

In seconda fila ci saranno Perez e uno strepitoso Sainz, che non ha commesso gli errori di venerdì, e che ha chiuso così al quarto posto. Male, ancora una volta, Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes in Italia partirà dalla posizione numero 14. Una in meno di quella che era la sua posizione nella Sprint Race. Insomma per lui il momento è altamente negativo e non sembra davvero ci siano i margini per poter rientrare nella lotta. Almeno per il momento.

Formula 1, dove vedere la gara di oggi

Il campione del Mondo Max Verstappen ©️LaPresse

La gara, in programma alle 15 di domenica 24 aprile,  sarà visibile in diretta tv sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD, al canale 207 del telecomando.

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta la gara. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a tagliare per primo il traguardo.

In diretta in chiaro, a partire ovviamente dalle 15, la gara verrà trasmessa in chiaro anche su Tv8, al tasto 8 del telecomando. Anche in questo caso, sarà possibile seguirla in streaming sul sito Tv8.it. Una grande occasione questa per tutti gli appassionati. 

Le previsioni meteo

Questa domenica l’Italia è spaccata in due: sole al sud, pioggia in alcune regioni del nord. E proprio a Imola la pioggia potrebbe essere protagonista del GP di Imola. Le percentuali sono molto alte, secondo l’Aeronautica Militare dopo le 14:00 c’è l’80% di possibilità di pioggia. Temporale che potrebbe arrivare sul circuito a gara già iniziata rendendo tutto più incerto.

Il pronostico

Potrebbe fare la differenza la spinta del pubblico di Imola. Una marea rossa che cercherà in tutti i modi di aiutare Leclerc nell’impresa di oggi. Ed è per questo che noi diamo per favorito il ferrarista, alla ricerca di una vittoria che alimenterebbe maggiormente tutti quelli che potrebbero essere i sogni di gloria. Il monegasco ovviamente se la giocherà con Verstappen, ma crediamo che possa avere quelle qualità, e quella voglia, e anche un pizzico di fortuna, per chiudere davanti a tutti. Vista l’incognita meteo e la possibilità di pioggia durante la gara, occhio però al numero di non classificati che potrebbe essere più alto del solito e alla possibilità della Safety Car in pista durante la corsa.

Impostazioni privacy