Salernitana-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Fiorentina è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SALERNITANA – FIORENTINA | domenica ore 12:30

La clamorosa vittoria ottenuta in pieno recupero contro l’Udinese ha restituito un barlume di speranza alla Salernitana. Quando tutto sembrava ormai apparecchiato per uno 0-0 che non sarebbe stato granché utile alla causa granata, Simone Verdi ha depositato la palla alle spalle di Silvestri dando così un senso al finale di stagione della squadra campana.

Salernitana-Fiorentina
©️LaPresse

Che ora potrebbe miracolosamente tornare in gioco. All’orizzonte c’è da recuperare la gara con il Venezia e gli uomini di Davide Nicola in caso di successo nello scontro diretto con i lagunari si ritroverebbero a -3 dal Cagliari quartultimo.

La Salernitana intanto ha abbandonato momentaneamente l’ultima posizione raggiungendo a quota 22 punti Genoa e Venezia e non dà più la sensazione di essere già spacciata. Per mantenere la categoria servirà in ogni caso un’impresa ma i granata rispetto a qualche mese fa si sono ricompattati, hanno trovato la quadra e sembrano tutt’altro che rassegnati. Da quando è stata promossa in Serie A, tra l’altro, non era mai riuscita a vincere due gare di fila. Il dato curioso è che quattro vittorie su cinque sono arrivate lontano dall’Arechi (Venezia, Verona, Sampdoria e Udinese). Per fare risultato contro la Fiorentina avrà però bisogno del supporto del proprio pubblico. La Viola è in piena corsa per un posto in Europa – vincendo il recupero con l’Udinese sarebbe a -4 dalla Juventus quarta – e deve riscattare la delusione patita in semifinale di Coppa Italia contro gli acerrimi rivali bianconeri.

Troppo complicato rimontare la squadra di Massimimiliano Allegri allo Stadium dopo la beffarda sconfitta dell’andata. Il tecnico livornese è andato a nozze dovendo difendere lo 0-1 di Firenze e gli uomini di Vincenzo Italiano, fin troppo imprecisi nella metà campo avversaria, hanno finito per subire le letali ripartenze juventine. Il 2-0 di Torino ha interrotto una serie positiva che durava da marzo, tuttavia la Fiorentina si è aggiudicata le ultime tre gare di campionato contro Empoli, Napoli e Venezia.

Salernitana-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Fiorentina
Saponara e Italiano ©️LaPresse

L’eroe di Udine, Verdi, potrebbe partire dalla panchina. È in ballottaggio con Bonazzoli per affiancare Djuric, mentre Ribery potrebbe non scendere in campo contro la sua ex squadra perché alle prese con i soliti problemi muscolari. Nicola ritrova Mazzocchi dopo la squalifica e dovrà decidere chi schierare tra Ranieri e Zortea sulla fascia sinistra. In mezzo, insieme al talentuoso brasiliano Ederson, ci saranno Lassana Coulibaly e Bohinen. Non pochi problemi invece per Italiano, che contro il Venezia aveva già perso Castrovilli, costretto ad operarsi al ginocchio e restare fuori per almeno otto mesi.

A Torino si è fatto male anche Torreira. L’uruguagio salterà le prossime due partite per una lesione al muscolo dell’addome e in regia verrà sostituito da Amrabat. Rispetto alla gara di coppa dovrebbero rientrare sia Milenkovic che Odriozola.

Come vedere Salernitana-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Salernitana-Fiorentina è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Arechi” di Salerno e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Salernitana-Fiorentina anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Trasferta complicata per la Fiorentina, una potenziale “trappola” a cui la Viola dovrà prestare particolare attenzione. La squadra di Italiano è favorita ma di fronte si troverà una Salernitana galvanizzata dalla vittoria di Udine e che con un risultato positivo può clamorosamente riaprire la corsa salvezza. Meno rischiosa, a nostro parere, l’opzione gol. Il pareggio servirebbe a poco e le possibilità di assistere ad un match vivace, da almeno una rete per parte, sono decisamente alte.

Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Dragusin; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Bonazzoli, Djuric.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

La Salernitana riuscirà ad ottenere un risultato positivo?

  • (61%, 56 Votes)
  • No (39%, 36 Votes)

Total Voters: 92

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy