Lazio-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Milan è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – MILAN | domenica ore 20:45

La trentaquattresima giornata di Serie A si gioca prevalentemente sull’asse Milano-Roma e se a San Siro un indimenticato ex come Josè Mourinho cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla sua vecchia squadra con l’obiettivo di riavvicinarsi alla zona Champions League, dall’altra Stefano Pioli con il suo Milan non potrà permettersi di sbagliare contro un pezzo del suo passato, la Lazio, se vuole tenere aperta l’avvincente lotta per lo scudetto.

Lazio-Milan
Stefano Pioli ©️LaPresse

Rossoneri che arrivano alla sfida dell’Olimpico con il morale a terra per via della sconfitta rimediata nella semifinale di ritorno in Coppa Italia contro i cugini nerazzurri: un 3-0 fin troppo severo, potenzialmente in grado di far pendere l’inerzia sugli uomini di Simone Inzaghi anche in campionato. E che ha inevitabilmente lasciato parecchie scorie in quel di Milanello, con l’allenatore emiliano andato su tutte le furie davanti alle telecamere per l’annullamento del gol del possibile 2-1 realizzato da Bennacer ma non convalidato dall’arbitro Mariani per fuorigioco. Milan che dunque non giocherà la finale della coppa nazionale e adesso è chiamato a difendere la testa della classifica dall’assalto dell’Inter, consapevole di avere una gara in più rispetto ai rivali cittadini, i quali in caso di vittoria con il Bologna nel recupero della prossima settimana sarebbero avanti di un’incollatura.

Pioli ha bisogno soprattutto che l’attacco ricominci a segnare con una certa costanza: gli ultimi numeri offensivi prodotti dai rossoneri – solamente cinque gol segnati nelle ultime otto uscite – non si addicono ad una squadra che ambisce al tricolore.

Dall’altra parte troverà una Lazio che non regalerà nulla e che dopo la pesante sconfitte nel derby ha risposto con due vittorie e un pareggio. È stato Immobile a togliere le castagne dal fuoco a Maurizio Sarri la scorsa settimana, raggiungendo il Torino in extremis. L’Europa League è ancora tutta da conquistare, con i biancocelesti che al momento sono settimi, appaiati alla Fiorentina e con due punti in meno rispetto alla Roma.

Lazio-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Lazio-Milan
Zaccagni ©️LaPresse

Sarri potrà contare su Strakosha e Milinkovic-Savic, alle prese con l’influenza in settimana. Hanno continuato a lavorare a parte, invece, Pedro e Marusic. Davanti Felipe Anderson e Zaccagni agiranno ai lati di Immobile, mentre i due centrali di difesa saranno Luiz Felipe, favorito nel ballottaggio con Patric, e Acerbi. Per quanto riguarda le fasce, queste saranno predominio di Lazzari e Hysaj. Poche novità in casa Milan, dove Ibrahimovic è tornato ad allenarsi ma non sarà della partita. Potrebbe invece entrare a gara in corso Rebic, ormai pienamente recuperato. Pioli pensa di nuovo alla soluzione Kessié trequartista tra Messias e Leao, con Bennacer di fianco a Tonali in mediana.

Come vedere Lazio-Milan in diretta tv e in streaming

Lazio-Milan, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Lazio ha perso i due precedenti stagionali ed entrambi in malo modo: a San Siro i biancocelesti sono stati sconfitti 2-0 in campionato e addirittura 4-0 in Coppa Italia. Stavolta è probabile che riescano a segnare almeno una rete contro i rossoneri, leggermente favoriti per la vittoria nonostante gli uomini di Maurizio Sarri restino imprevedibili e lunatici. Verosimilmente sarà un match da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lazio-Milan

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud.

Lazio-Milan: chi vince?

  • Milan (40%, 66 Votes)
  • Pareggio (37%, 61 Votes)
  • Lazio (22%, 36 Votes)

Total Voters: 163

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy