Genoa-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Cagliari è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – CAGLIARI | domenica ore 18:00

Fino a qualche settimana fa il Genoa appariva lanciatissimo: dopo la lunga serie di pareggi consecutivi, quattro giornate fa era riuscito ad ottenere la sua seconda vittoria stagionale superando di misura uno spento Torino a Marassi. Poi la spinta propulsiva del cosiddetto “effetto Blessin” si è improvvisamente esaurita e per il Grifone sono arrivate tre brutte sconfitte di fila contro Verona, Lazio e Milan.

Genoa-Cagliari
Milan Badelj ©️LaPresse

Risultati negativi che non hanno permesso ai rossoblù di approfittare dei continui passi falsi del Cagliari, con cui si appresta a dar vita ad uno scontro salvezza potenzialmente decisivo sul prato del “Ferraris”. La classifica adesso vede il Genoa in ultima posizione appaiato a Venezia e Salernitana, che tuttavia hanno una partita in meno rispetto a Badelj e compagni (si affronteranno nello scontro diretto tra due settimane). Quella con i sardi diventa perciò una delle ultime occasioni per potersi riavvicinarsi al quartultimo posto, occupato proprio dalla squadra di Walter Mazzarri, momentaneamente distante sei lunghezze. Gran parte dei problemi del Genoa risiedono in una fase di possesso palla decisamente sterile: nelle gestione Blessin sono stati segnati solamente quattro gol in undici partite.

I limiti del Cagliari, invece, sono principalmente difensivi: gli isolani si sono sbloccati solo nell’ultima giornata – tenendo la porta inviolata dopo oltre cinque mesi – facendo valere le maggiori motivazioni nella sfida con il Sassuolo (1-0), decisa da un gol di Deiola. Vittoria fondamentale per Mazzarri, utilissima per mettere fine all’emorragia di sconfitte che rischiava di far precipitare i rossoblù di nuovo in zona retrocessione.

Genoa-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Genoa-Cagliari
Andrea Carboni ©️LaPresse

Tanti ballottaggi nel Genoa, con Blessin che probabilmente scioglierà gli ultimi dubbi poco prima della partita. In attacco Piccoli sembra in vantaggio su Destro, mentre sulla trequarti Melegoni ed Ekuban dovrebbero prevalere su Portanova e Gudmundsson. In mezzo invece si registra il ritorno di Sturaro, che tornerà a fare coppia con Badelj. Problemi in difesa per Mazzarri, che non potrà schierare Lovato e dovrà fare a meno dell’acciaccato Goldaniga. In difesa giocheranno Ceppitelli, Altare e Carboni, l’attacco invece sarà formato da Joao Pedro e Keita, quest’ultimo in pole su Pavoletti.

Come vedere Genoa-Cagliari in diretta tv e in streaming

Genoa-Cagliari, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Al “Ferraris” si profila una sfida salvezza contratta e verosimilmente bloccata per larghi tratti. Per il Genoa è una sorta di ultima spiaggia, il Cagliari farebbe un colpo importante se riuscisse a portare via tre punti dal capoluogo ligure. All’andata la spuntò il Genoa per 2-3 e noi vediamo il Grifone leggermente favorito anche stavolta, pronto a far valere il fattore campo e sfruttare una delle ultime occasioni per evitare la retrocessione. Le reti complessive con ogni probabilità saranno meno di tre.

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Vasquez; Badelj, Sturaro; Amiri, Melegoni, Ekuban, Piccoli.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Keita, Joao Pedro.

Genoa-Cagliari: chi vince?

  • Pareggio (40%, 34 Votes)
  • Genoa (35%, 30 Votes)
  • Cagliari (25%, 21 Votes)

Total Voters: 85

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy