Empoli-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Napoli è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – NAPOLI | domenica ore 15:00

Sembra essersi interrotto sul più bello il sogno tricolore del Napoli. Gli azzurri hanno probabilmente visto infrangersi le speranze di conquistare il terzo scudetto della loro storia nelle due sfide casalinghe contro Fiorentina e Roma in cui hanno racimolato a malapena un punto. Troppo poco per poter tenere testa il passo svelto delle due milanesi, che vincendo entrambe nell’ultima giornata hanno staccato la squadra di Luciano Spalletti rispettivamente di quattro (Milan) e due punti (Inter, che però deve recuperare il match con il Bologna e potrebbe addirittura portarsi a +5).

Empoli-Napoli
Victor Osimhen ©️LaPresse

L’allenatore toscano deve suo malgrado prendere atto di un “problema Maradona”. Nel senso che una delle zavorre principali che impediscono al suo Napoli di riprendere a correre è l’insufficiente rendimento davanti al proprio pubblico, dove Osimhen e compagni hanno ottenuto un successo da febbraio in poi. Mancano ancora cinque giornate alla fine del torneo e non è detta l’ultima parola, ma per riagganciarsi al treno scudetto gli azzurri non potranno più concedersi pause. Preoccupa, intanto, il netto calo dei numeri difensivi: da qualche turno quella del Napoli non è più la difesa meno battuta del campionato e l’ultima volta che ha tenuto la porta inviolata risale a quasi tre mesi fa.

La trasferta di Empoli, città particolarmente cara a Spalletti, non dovrebbe celare grosse insidie: gli uomini di Aurelio Andreazzoli continuano a mancare l’appuntamento con i tre punti dallo scorso dicembre e se oggi possono considerarsi fuori dai guai è solo grazie all’ottimo girone d’andata, in cui hanno ottenuto il grosso dei punti necessari per ipotecare una salvezza che in ogni caso non è ancora matematica. L’Empoli non vince proprio dal clamoroso successo del “Maradona” e nell’ultimo turno è stato travolto 4-1 dall’Udinese.

Empoli-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Empoli-Napoli
Kristjan Asllani ©️LaPresse

Andreazzoli senza Haas, Marchizza e Tonelli, che torneranno solamente nella prossima stagione, ma rispetto alla trasferta di Udine ritrova Zurkowski a centrocampo. Sulla trequarti Henderson potrebbe essere preferito a Di Francesco, mentre verrà confermato Bajrami dietro all’unica punta Pinamonti. Ballottaggio sull’out sinistro di difesa, con Parisi che dovrebbe avere la meglio su Cacace. Dall’altro lato, Spalletti deve fare i conti con le pesanti squalifiche di Koulibaly e Lobotka, sostituiti rispettivamente con Juan Jesus e Anguissa. A destra, in difesa, il tecnico toscano riproporrà Zanoli in attesa del pieno recupero di Di Lorenzo. Davanti saranno Lozano, Mertens e Insigne a supportare Osimhen.

Come vedere Empoli-Napoli in diretta tv e in streaming

Empoli-Napoli, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

In trasferta in Napoli è una certezza e contro un Empoli appagato e senza grosse motivazioni dovrebbe riuscire a tornare al successo in un match in cui anche i toscani potrebbero realizzare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.

L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (69%, 61 Votes)
  • No (31%, 28 Votes)

Total Voters: 89

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy