Bologna-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Udinese è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – UDINESE | domenica ore 15:00

Con sei giornate di campionato ancora da disputare solamente un punto separa Bologna e Udinese. Due squadre che ormai da settimane non hanno più l’assillo della salvezza e il cui unico obiettivo è quello di contendersi l’undicesimo posto con il Torino. Trentanove punti per i friulani, trentotto per gli emiliani: quota quaranta è vicina, con entrambe che peraltro devono recuperare le partite rinviate per Covid rispettivamente contro Fiorentina e Inter.

Bologna-Udinese
©️LaPresse

Da quando Sinisa Mihajlovic è costretto a seguire le partite da un letto d’ospedale per prevenire un ritorno della malattia, i suoi uomini hanno avuto uno scatto d’orgoglio. Non perdono da tre turni ed hanno strappato due pareggi, per giunta in trasferta, contro due big in lotta per scudetto e Champions come Milan e Juventus. In mezzo, la comoda vittoria casalinga contro la Sampdoria, battuta grazie ad una doppietta di Marko Arnautovic, di gran lunga il più in forma tra rossoblù. C’è stato di nuovo il suo zampino, sabato scorso, quando il Bologna ha sfiorato un successo clamoroso all’Allianz Stadium. Del centravanti austriaco la rete del vantaggio dei felsinei, rimasti in nove a metà secondo tempo e ripresi solo nel recupero da Vlahovic, lesto a sfruttare una sensazionale giocata di Morata.

Arnautovic sarà squalificato contro l’Udinese e la sua assenza è un bel problema per Mihajlovic, visto che da febbraio in poi è stato l’unico marcatore della formazione emiliana. Si è interrotta in settimana la striscia positiva dell’Udinese: alla Dacia Arena, dopo le roboanti vittoria con Cagliari ed Empoli, gli uomini di Gabriele Cioffi sono calati progressivamente ed hanno finito per cedere nel finale ad una Salernitana più motivata.

Bologna-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Udinese
Rodrigo Becao ©️LaPresse

Oltre ad Arnautovic, nel Bologna mancheranno anche gli squalificati Medel e Soumaoro, entrambi espulsi contro la Juventus a Torino. Emergenza in difesa per Mihajlovic, che dovrà ricorrere a due seconde linee come Bonifazi e Binks per sostituire i due centrali. In attacco dovrebbero giocare Orsolini e Barrow, mentre sulla corsia destra di centrocampo De Silvestri è favorito di Dijks. Dilemma Pereyra nell’Udinese: contro l’Empoli l’argentino è uscito per un fastidio muscolare e mercoledì è rimasto in tribuna. In caso dovesse dare forfait toccherà a Arslan e Makengo assistere Walace in regia.

Come vedere Bologna-Udinese in diretta tv e in streaming

Bologna-Udinese, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Bologna e Udinese non hanno più grossi obiettivi da perseguire, motivo per cui quello del “Dall’Ara” diventa un match non semplice da leggere. Potrebbe pesare, tra gli emiliani, l’assenza di Arnautovic, l’unica fonte di gol negli ultimi tre mesi. L’Udinese dovrebbe dunque riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da meno di quattro reti complessive. L’opzione pareggio si può prendere in considerazione.

Le probabili formazioni di Bologna-Udinese

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Barrow.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.

Bologna-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (57%, 49 Votes)
  • Udinese (28%, 24 Votes)
  • Bologna (15%, 13 Votes)

Total Voters: 86

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy