Verona-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Sampdoria è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – SAMPDORIA | sabato ore 20:45

A inizio stagione c’erano molti dubbi sul fatto che il Verona potesse replicare l’ottimo campionato dello scorso anno. L’addio a Ivan Juric, il principale artefice del decimo posto, veniva interpretato come un colpo troppo duro digerire e la partenza choc – tre sconfitte nelle prime tre giornate – non fece altro che confermare le tesi dei più pessimisti.

Verona-Sampdoria
Ceccherini esulta con Simeone ©️LaPresse

Questi, però, non avevano considerato il fattore Tudor: arrivato nello scetticismo generale dopo l’esonero prematuro di Di Francesco, il tecnico croato è riuscito in poco tempo a compattare la squadra, a dargli un’identità precisa proprio come aveva fatto il suo connazionale. E adesso l’ex vice di Andrea Pirlo ha la possibilità di ottenere addirittura un risultato migliore rispetto a quello raggiunto dall’attuale allenatore del Torino. A cinque giornate dalla fine del campionato, il Verona è nono in classifica, ha appena sorpassato il Sassuolo grazie alla vittoria in casa dell’Atalanta (1-2) e potrebbe – almeno sulla carta – provare a insidiare l’ottava posizione occupata dagli uomini di Gasperini, i quali però hanno una gara da recuperare. Quota 50 punti è a un passo e Tudor ha l’occasione di battere il record che appartiene al Verona 2013-14 allenato da Andrea Mandorlini (54 punti). Non è affatto tranquilla invece la Sampdoria, che rischia aver complicato i piani di salvezza anticipata dopo la sconfitta interna subita sabato scorso contro la Salernitana.

Quello con i granata di Nicola è stato il terzo k.o. consecutivo per i blucerchiati di Marco Giampaolo, addirittura il sesto nelle ultime sette giornate. Un rendimento tutt’altro che esaltante e che non consente di rilassarsi malgrado la zona retrocessione resti distante sette lunghezze (in attesa, ovviamente del recupero tra Venezia e Salernitana).

Verona-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Verona-Sampdoria
Ciccio Caputo ©️LaPresse

Tudor non ha grossi problemi di formazione: tutti disponibili ad eccezione del lungodegente Dawidowicz. Verosimilmente l’allenatore croato schiererà la stessa formazione che è scesa in campo a Bergamo lunedì scorso nel posticipo. Simeone verrà supportato da Barak e Caprari mentre le due corsie verranno presidiate da Faraoni e Lazovic. La difesa sarà invece composta da Gunter, Ceccherini e Casale. Dall’altra parte, Giampaolo deve rinunciare a Gabbiadini, Giovinco e Conti e rispetto alla gara con la Salernitana potrebbe schierare nuovamente il doppio trequartista (Sensi, Sabiri) dietro all’unica punta Caputo.

Come vedere Verona-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Verona-Sampdoria è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Bentegodi” di Verona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Verona-Sampdoria anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La pressione è tutta sulle spalle dei blucerchiati, non più tranquilli dopo lo scivolone di Marassi con la Salernitana. Tanti i problemi con cui deve fare i conti Giampaolo, da un attacco che fa fatica a fare gol ad una difesa che subisce troppo spesso. Evitare la sconfitta contro un Verona tranquillo e che scoppia di salute non sarà semplice ma è un azzardo che vale la pena tentare. Più sicura, invece, l’opzione gol: entrambe dovrebbero riuscire a segnarne almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Verona-Sampdoria

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo.

La Sampdoria riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (59%, 44 Votes)
  • No (41%, 31 Votes)

Total Voters: 75

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy