Venezia-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Atalanta è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – ATALANTA | sabato ore 15:00

Si mette male per il Venezia, che delle tre squadre invischiate in zona retrocessione è quella che di gran lunga attraversa il momento più buio. A Firenze i lagunari sono incappati nella settima sconfitta consecutiva e neanche dagli altri campi sono arrivate notizie positive per gli arancioneroverdi di Paolo Zanetti. Già, perché il Cagliari ha interrotto la serie negativa battendo il Sassuolo e si è portato a +6, mentre la Salernitana ha espugnato Udine nel recupero infrasettimanale ed ha raggiunto sia il Venezia che il Genoa a quota 22 punti, rendendo ancora più incerta la lotta per la salvezza.

Venezia-Atalanta
Mattia Aramu ©️Lapresse

Aramu e compagni possono ancora contare sul “bonus” della gara da recuperare con i granata, match che a questo punto si configura come un vero e proprio “spareggio” per la sopravvivenza. Zanetti, intanto, deve fare i conti con un attacco che non riesce più a pungere nonostante l’atteggiamento resti sempre propositivo: negli ultimi due mesi il Venezia ha segnato a malapena due gol, una media troppo bassa per scongiurare il pericolo B. Malgrado lotti per obiettivi completamente diversi, non se la passa bene neppure l’Atalanta. A Bergamo si respira aria di fine ciclo, sebbene Gian Piero Gasperini abbia ridimensionato il momento critico che stanno attraversando i suoi uomini.

Il rischio, adesso, è restare fuori da tutto: dopo l’eliminazione dall’Europa League per mezzo del Lipsia, gli orobici hanno confermato il disastroso trend casalingo arrendendosi ad un Verona (1-2) senza più obiettivi concreti. Roma, Lazio e Fiorentina non sono lontane ma bisognerà urgentemente invertire la rotta per reinserirsi nella lotta per l’Europa.

Venezia-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Venezia-Atalanta
Marten de Roon ©️Ansafoto

Infermeria abbastanza affollata in casa Venezia: oltre ai due portieri Lezzerini e Romero, sono fuori causa anche Ebuehi, Modolo e Vacca, mentre dovrebbero stringere i denti Crnigoj e Caldara. Pesano anche le squalifiche di Kiyine e Haps. Al posto del surinamese spazio a Ullmann sull’out sinistro difensivo, a centrocampo invece si rivedranno Ampadu e Cuisance. Torna a disposizione anche Aramu, che completerà il tridente d’attacco insieme a Henry e Johnsen. Dall’altro lato, Gasperini deve fare a meno di Malinovskyi: sulla trequarti, alle spalle dell’ormai ristabilito Zapata, giocheranno Pasalic e Koopmeiners. In mezzo riecco Freuler, ancora assenti invece Maehle e Pezzella.

Come vedere Venezia-Atalanta in diretta tv e in streaming

Venezia-Atalanta, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Numeri sconfortanti per l’Atalanta, che non vince da cinque partite ed è stata sconfitta in tre delle ultime quattro trasferte di campionato. Non sarà semplice tornare al successo contro un Venezia in caduta libera e con l’acqua alla gola, ma non ce la sentiamo di andare contro i nerazzurri, che in laguna potrebbero ottenere una vittoria “sporca” per continuare a credere nell’Europa. Entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Venezia-Atalanta

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Cuisance, Ampadu, Crnigoj; Johnsen, Henry, Aramu.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Koopmeiners; Zapata.

Il Venezia riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (85%, 56 Votes)
  • (15%, 10 Votes)

Total Voters: 66

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy