Torino-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Spezia è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – SPEZIA | sabato ore 15:00

Sabato scorso il Torino è andato a un tanto così dal conquistare una prestigiosa vittoria in casa della Lazio. Numerosi i rimpianti che si portano dietro dalla trasferta dell’Olimpico gli uomini di Ivan Juric, riacciuffati a qualche metro dal traguardo da un’incornata del solito, implacabile, Ciro Immobile.

Torino-Spezia
L’esultanza di Pellegri dopo il gol alla Lazio ©️LaPresse

L’attaccante biancoceleste, spesso poco clemente contro la sua ex squadra, non c’ha pensato due volte ad approfittare di una delle sporadiche disattenzioni difensive di Bremer e compagni e riportare il match in parità nei minuti di recupero. L’1-1 della Capitale ha tuttavia permesso al tecnico croato di allungare la striscia positiva a tre partite ma soprattutto di arrivare – con grande anticipo rispetto agli ultimi anni – a quota 40 punti in classifica. Resta il rammarico di non essere riusciti a fare il fatidico salto di qualità e tornare a lottare per l’Europa ma nel complesso quella dei granata si può etichettare come una stagione positiva, in cui la società ha gettato le basi per un nuovo ciclo. Toro in fiducia, dunque, dopo aver evitato la sconfitta con Milan e Lazio ma ancora lontano dal risolvere i problemi offensivi: è da gennaio che non mette a referto più di un gol nei novanta minuti.

Juric conta di invertire il trend contro uno Spezia a cui ormai basta poco per poter brindare alla seconda salvezza consecutiva. La prevedibile sconfitta con l’Inter (1-3) non ha compromesso la situazione della squadra di Thiago Motta, che in questo momento ha undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Torino-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Torino-Spezia
©️LaPresse

Prestazione in chiaroscuro quella di Pellegri a Roma contro la Lazio: prima ha segnato il gol del vantaggio, poi ha favorito con un suo errore la ripartenza biancoceleste dalla quale è successivamente scaturito il gol di Immobile. Toccherà in ogni caso di nuovo a lui partire dal 1′ al posto di un acciaccato Belotti. Tra gli assenti anche Pobega, che sulla trequarti verrà sostituito da Lukic, con Ricci pronto ad affiancare Mandragora in mezzo. In forte dubbio Izzo in difesa: se non dovesse farcela Juric si affiderà a Zima.

Due casi Covid invece nello Spezia, che tuttavia ha preferito non rendere noti i nomi dei contagiati. Sono in attacco i maggiori dubbi di Thiago Motta, che dovrà sceglierne due tra Manaj, Verde, Kovalenko e Agudelo: l’unico certo di partire titolare è Gyasi.

Come vedere Torino-Spezia in diretta tv e in streaming

Torino-Spezia, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Si affrontano due squadre che hanno ormai poco da chiedere a questo campionato, anche se lo Spezia, non avendo ancora raggiunto la quota della tranquillità, potrebbe in teoria avere maggiori motivazioni rispetto al Torino, che per i bookmaker resta favorito per i tre punti. Non è da escludere, inoltre, che si riesca a sbloccare definitivamente l’attacco granata contro la difesa che finora in trasferta ha incassato più gol: le reti complessive potrebbero essere almeno due nella sfida dell’Olimpico.

Le probabili formazioni di Torino-Spezia

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Lukic, Brekalo; Pellegri.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Kovalenko, Manaj, Gyasi.

In Torino-Spezia le reti complessive saranno almeno due?

  • (76%, 44 Votes)
  • No (24%, 14 Votes)

Total Voters: 58

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy