Lione-Montpellier, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Montpellier è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

LIONE – MONTPELLIER | sabato ore 17:00

Il Lione è stato recentemente eliminato dall’Europa League, manifestazione in cui si è fermato di fronte al West Ham nei quarti di finale. In campionato, inoltre, brilla raramente: si trova a grande distanza dalle posizioni di vertice, dopo essere partito con ambizioni importanti, adeguate a una società così blasonata. Ha l’opportunità di contare su numerosi elementi di qualità ed esibisce splendide trame dalla trequarti in avanti, mentre ha giganteschi limiti difensivi. Del resto, è allenato da Peter Bosz, che ha ormai ampiamente mostrato anche in Francia le propositive idee tattiche già palesate in Eredivisie, nelle serie minori olandesi, in Bundesliga e in Israele.

Lukeba © LaPresse

Poco tempo fa, ingaggiando Tetê, i Gones hanno confermato di avere una vocazione offensiva: il brasiliano è un talentuoso esterno d’attacco e ha lasciato lo Shakhtar Donetsk in prestito sino al termine dell’attuale stagione, sfruttando l’opportunità concessa dalla FIFA ai calciatori che giocavano in Ucraina, nazione colpita da una terribile guerra.

La situazione del Montpellier e le previsioni sul match

Savanier © Ansa

Anche il Montpellier è abituato ad assumere un atteggiamento tattico decisamente spregiudicato e dispone di numerose opzioni interessanti a livello realizzativo: Florent Mollet, Elye Wayi, Téji Savanier, Valère Germain e Stephy Mavididi – calciatore con un passato nella Juventus – sono in grado di assicurare un buon numero di gol.

A differenza della squadra di Bosz, che conserva ancora qualche residua speranza di qualificarsi per una delle manifestazioni continentali della prossima stagione, il club guidato in panchina da Olivier Dall’Oglio non ha più nessun obiettivo da inseguire: arrivato a quota quarantadue punti in Ligue 1, non corre il pericolo di retrocedere in seconda serie, ma è tagliato fuori da qualsiasi discorso più ambizioso.

In occasione del match in programma al Groupama Stadium, dunque, i padroni di casa potrebbero far valere le proprie motivazioni: quasi certamente, però, saranno nuovamente incapaci di gestire in modo adeguato la fase di contenimento. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Lione è probabile.

Le probabili formazioni di Lione-Montpellier

LIONE (4-3-3): Pollersbeck; Gusto, Da Silva, Lukeba, Emerson; Faivre, Mendes, Reine-Adélaïde; Tetê, Dembélé, Aouar.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Estève, Sakho, Oyongo; Ferri, Chotard; Mollet, Savanier, Mavididi; Wahi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy