Brentford-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brentford-Tottenham è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRENTFORD – TOTTENHAM | sabato ore 18:30

In pochi ad inizio stagione avrebbero scommesso su una salvezza tranquilla del Brentford, che alla chiusura del calciomercato estivo sembrava la meno attrezzata delle tre neopromosse. Molto probabilmente saranno proprio le Bees ad assicurarsi invece la permanenza in massima serie, a meno di miracoli da parte di una tra Norwich e Watford.

Norwich-Brentford
Christian Eriksen ©️Ansafoto

Nonostante la lunga serie negativa che ha contraddistinto il loro cammino a gennaio e febbraio, gli uomini di Thomas Frank non si sono scomposti e da circa un mese e mezzo hanno invertito brillantemente la rotta. Solo una sconfitta da marzo in poi per il club del sobborgo londinese, che si è preso pure il lusso di raccogliere uno storico successo nel derby con il Chelsea campione d’Europa. Contro il Watford, sabato scorso, le Bees hanno messo a segno la terza vittoria consecutiva e sono a un passo da quota quaranta punti. Una cavalcata inattesa in cui ha giocato un ruolo decisivo anche Christian Eriksen, rilanciatosi alla grande dopo l’addio forzato all’Inter e alla Serie A.

Nel prossimo turno il centrocampista danese ritroverà due importanti pezzi del suo passato: il Tottenham, squadra in cui ha militato dal 2013 al 2020 totalizzando oltre 200 presenze, e Antonio Conte, il tecnico che lo ha allenato durante l’esperienza milanese. Gli Spurs sono praticamente obbligati a vincere dopo il passo falso casalingo con il Brighton e il successo dell’Arsenal nel recupero in casa del Chelsea che mette in pericolo il loro quarto posto.

Come vedere Brentford-Tottenham in diretta tv e in streaming

Brentford-Tottenham
Dejan Kulusevski ©️Ansafoto

Brentford-Tottenham è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sarà un Brentford spavaldo, quello che affronterà il Tottenham. Le Bees vogliono fare lo sgambetto ad un’altra londinese e Conte fa bene a temerli visto che ci sono già riusciti con Arsenal e Chelsea. Facciamo fatica però ad immaginare un altro scivolone degli Spurs, che al Community Stadium dovrebbero spuntarla in una gara da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brentford-Tottenham

BRENTFORD (4-3-3): Raya; Ajer, Jansson, Sorensen, Henry; Janelt, Norgaard, Eriksen; Mbeumo, Toney, Wissa.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy