Munar-Alcaraz, Atp Barcellona: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Munar-Alcaraz è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Barcellona: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Non è ancora il Carlos Alcaraz “pigliatutto” che abbiamo conosciuto nell’ultimo swing nordamericano quello visto nelle prime uscite sulla terra rossa. Non è mai semplice adattarsi in poco tempo ad una nuova superficie ed è ancora più complicato per un giovane tennista che pur avendo già bruciato le tappe non ha ancora l’esperienza necessaria per fronteggiare le naturali insidie che si celano dietro un cambio così radicale.

Munar-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

E capita che a volte anche una sconfitta può rivelarsi “salutare”. Come quella subita a Montecarlo contro lo statunitense Sebastian Korda, che ha un po’ riportato il 18enne murciano sulla terra dopo il trionfo di Miami. Pronti, via e subito Alcaraz fuori dal prestigioso torneo del Principato. L’occasione per riscattarsi immediatamente gliela concede la sua Spagna e precisamente l’Atp 500 di Barcellona. L’attuale numero undici al mondo ha debuttato nei sedicesimi contro il coreano Kwon, battuto in un’ora e mezza di gioco. Non una prestazione impeccabile da parte dello spagnolo: o meglio, lo è stata solamente nel primo e nel terzo set, perché nel secondo si è fatto incredibilmente sorprendere dall’avversario “regalando” ben sei game di fila dopo essersi portato avanti di un break.

Probabilmente ha ancora bisogno di tempo per ingranare definitivamente anche sulla terra battuta. E il confronto con l’ostico connazionale Jaume Munar non può che aiutarlo a salire di livello. Con Munar ci sono due precedenti. Il più recente è quello di febbraio a Rio de Janeiro – torneo poi vinto da Alcaraz – con il nativo di Murcia costretto a rimontare (2-6 6-2 6-1) dopo aver perso il primo set. Un anno invece la spuntò Munar sulla terra di Marbella ma contro un Alcaraz ancora decisamente troppo acerbo.

Dove vedere Munar-Alcaraz in diretta tv e streaming

Munar-Alcaraz
Jaume Munar ©️Ansafoto 

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 500 di Barcellona tra Jaume Munar e Carlos Alcaraz sarà trasmesso venerdì 22 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Munar-Alcaraz in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:20.

Munar-Alcaraz: il pronostico

Alcaraz non ha ancora convinto al 100% nelle sue prime uscite sulla terra battuta. Tuttavia, resta il grande favorito in questo confronto tutto spagnolo. Munar però potrebbe rendergli la vita difficile, come ha fatto a Rio de Janeiro due mesi fa, soprattutto se riuscisse a contrastarlo in maniera efficace da fondocampo. Ipotizziamo un match da almeno ventuno game complessivi. 

Impostazioni privacy