Strasburgo-Rennes, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Rennes è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

STRASBURGO – RENNES | mercoledì ore 21:00

Lo Strasburgo sogna un epilogo che resterebbe incastonato per sempre nella storia del club. Gli alsaziani sono la grande sorpresa di questa Ligue 1 e quando mancano sei giornate al termine del campionato sono a soli tre punti dal terzo posto, che vorrebbe dire strappare la qualificazione ai turni preliminari della prossima Champions League.

Strasburgo-Rennes
Julien Stephan ©️Ansafoto

Un traguardo straordinario per una squadra partita con l’ambizione di conquistare quanto prima una salvezza tranquilla. Fermo restando che se gli uomini di Julien Stephan dovessero confermare l’attuale quinto posto, questo verrebbe senza dubbio salutato come un mezzo miracolo. Domenica, contro il Troyes (1-1), si è allungata ulteriormente la striscia di risultati positivi che va avanti ormai dallo scorso gennaio: l’ultima sconfitta fu il pirotecnico 3-2 rimediato in casa del Bordeaux. Da allora lo Strasburgo è imbattuto malgrado in otto giornate siano arrivati quasi esclusivamente pareggi (gli unici successi contro Monaco e Lens). È vero anche che la maggior parte dei punti il Racing li ha racimolati davanti al proprio pubblico: qui ha perso solo tre volte e vanta la terza difesa meno battuta del torneo nelle gare casalinghe.

Stephan vuole continuare a sorprendere e nel turno infrasettimanale chiede strada alla sua ex squadra, il Rennes, recentemente sorpreso dal Monaco (2-3) e di nuovo a rischio sorpasso. Non sarà semplice per i rossoneri difendere la terza posizione: dopo lo scivolone di venerdì scorso il Nizza ha rosicchiato qualche punticino, portandosi a -2. Senza dimenticare che lo stesso Strasburgo, appaiato con il Monaco, è sempre a tre lunghezze.

Come vedere Strasburgo-Rennes in diretta tv e in streaming

Strasburgo-Rennes
Bruno Genesio ©️Lapresse

La gara tra Strasburgo e Rennes, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

Non è mai facile dettare legge in Alsazia. Lo Strasburgo potrebbe far valere il fattore casalingo anche contro il Rennes, evitando quantomeno la sconfitta. Entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol per parte. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Rennes

STRASBURGO (3-5-2): Sels; Perrin, Djiku, Nyamsi; Caci, Aholou, Bellegarde, Sissoko, Lienard; Gamiero, Ajorque.
RENNES (4-2-3-1): Alemdar; Traore, Santamaria, Omari, Truffert; Tait, Martin; Bourigeaud, Majer, Terrier; Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy