Marsiglia-Nantes, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Marsiglia-Nantes è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MARSIGLIA – NANTES | mercoledì ore 21:00

Sarà stata la fatica accumulata nella doppia sfida di Conference League contro i greci del Paok oppure il gap, ancora abbastanza netto, con la corazzata parigina. Fatto sta che l’ultimo Classique è stato appannaggio del Psg, volato a +15 sul Marsiglia secondo e ormai a un passo da quello che sarà il suo decimo titolo.

Troyes-Marsiglia
Jorge Sampaoli ©️Ansafoto

Eppure la squadra di Jorge Sampaoli non ha affatto demeritato nell’interessante confronto del Parco dei Principi contro la capolista, riuscendo immediatamente a reagire dopo essere passata quasi subito in svantaggio. A quattro minuti dalla fine l’Olympique aveva realizzato pure il gol del momentaneo 2-2 con William Saliba ma il Var non è stato d’accordo, annullando per fuorigioco la rete del difensore in prestito dall’Arsenal. Marsiglia che adesso deve riprendere la marcia interrotta dalla sconfitta di Parigi per rinsaldare la seconda posizione. Dietro, infatti, è bagarre: il Rennes ha frenato ma è sempre -3 da Milik e compagni mentre Nizza e Strasburgo sono distanti rispettivamente cinque e sei lunghezze. Blindare il secondo posto nel più breve tempo possibile è fondamentale perché all’orizzonte ci sono le due semifinali di Conference League contro il Feyenoord.

Anche il Nantes può raggiungere l’Europa ma sarà molto complicato riuscirci tramite il campionato. La formazione gialloverde, guidata da Antoine Kombouare, al momento occupa il decimo posto e deve recuperare sei punti sullo Strasburgo quinto. Più probabile che possa arrivarci invece tramite la Coppa di Francia: il prossimo 7 maggio è in programma la storica finale contro il Nizza di Christophe Galtier. Nantes che si presenta al Velodrome reduce dai due pareggi consecutivi con Brest e Angers.

Come vedere Marsiglia-Nantes in diretta tv e in streaming

Nantes-Monaco
Antoine Kombouare ©️Ansafoto

La gara tra Marsiglia e Nantes, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

Il Marsiglia dovrebbe avere la meglio sul Nantes in una gara da meno di quattro gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Marsiglia-Nantes

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Peres; Gerson, Kamara, Guendouzi; Harit, Dieng, Payet.
NANTES (3-4-3): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois; Fabio, Chirivella, Blas, Merlin; Muani, Coulibaly, Simon.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy