Juventus-Fiorentina, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Fiorentina è una partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – FIORENTINA | mercoledì ore 21:00

Due mesi fa gli assordanti fischi del “Franchi” avranno forse contribuito a bagnare le polveri dell’odiatissimo ex Dusan Vlahovic, ma nulla hanno potuto contro la dea bendata. Che negli ultimi istanti della semifinale d’andata ha letteralmente voltato le spalle alla Fiorentina, fino a quel momento padrona del campo, propiziando la sfortunata autorete del difensore viola Venuti e regalando alla Juventus un vantaggio importante in vista del ritorno allo Stadium, tenendo presente che in Coppa Italia vige ancora la regola del gol in trasferta.

Juventus-Fiorentina
Torreira e Vlahovic durante il match d’andata ©️Ansafoto

Una vittoria a dir poco fortunosa, quella dei bianconeri. Che lo scorso 2 marzo erano andati a Firenze con gli uomini contati e con il solo scopo di ottenere quantomeno un risultato positivo. Massimiliano Allegri c’è riuscito e ora ha disposizione due risultati su tre per raggiungere l’Inter nella finalissima dell’Olimpico e tentare di chiudere una stagione travagliata con almeno un trofeo. Il tecnico però ha voluto mettere in guardia i suoi, riempiendo di complimenti la squadra di Vincenzo Italiano e spiegandogli che li attende una serata tutt’altro che spensierata. La Fiorentina infatti è in un momento strepitoso, ha sempre vinto nelle ultime tre giornate di campionato (Empoli, Napoli e Venezia) e sembra aver dimenticato il doloroso addio all’attaccante serbo, che ora veste la maglia bianconera.

Il momento della Fiorentina e le ultime notizie sulle formazioni

Neanche l’Europa è più un’utopia dopo il successo di sabato contro il Venezia, con la Viola che ha una partita in meno e potenzialmente sarebbe a -4 dalla Juventus e dunque dal quarto posto. Un’altra prestazione al di sotto delle aspettative invece per la Vecchia Signora, che nell’ultima giornata solo grazie ad un casuale gol di Vlahovic nel recupero ha evitato la sconfitta interna contro il Bologna. Riposto definitivamente il sogno scudetto nel cassetto, la Juventus adesso è chiamata a blindare la quarta posizione al più presto. Contro la Fiorentina Dybala partirà dalla panchina dopo la prova opaca con i felsinei, mentre potremmo vedere Danilo adattato al ruolo di mediano di fianco a Zakaria. Assente Arthur, sulle fasce toccherà a Bernardeschi e Rabiot, con Cuadrado pronto a spaccare il match a gara in corso. Tornano titolari anche Perin e Bonucci.

Dall’altro lato, Italiano non avrà Castrovilli, infortunatosi gravemente nella partita con il Venezia e che verosimilmente tornerà solo nel 2023, e a centrocampo si affiderà a Maleh, Torreira e Duncan. Dietro è ballottaggio Odriozola-Venuti (ma lo spagnolo non è al meglio) mentre in attacco dovrebbero partire dal 1′ Gonzalez, Cabral e Saponara.

Come vedere Juventus-Fiorentina in diretta tv e streaming

Autorete Venuti
L’autorete di Venuti ©️Ansafoto

Juventus-Fiorentina è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre e 505 per l’Hd). Sarà possibile vedere Juventus-Fiorentina anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Allegri ha detto che non si aspetta una gara bloccata come all’andata. E difatti ci sono buone possibilità di assistere ad un match più movimentato, da almeno un gol per parte. La Juventus lascerà l’iniziativa alla Fiorentina, costretta a sbilanciarsi, per provare a castigarla in contropiede. Per la qualificazione restano favoriti i bianconeri, ma non è da escludere che la Viola riesca ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Morata, Vlahovic.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.

Juventus e Fiorentina segneranno almeno un gol per parte?

  • (80%, 97 Votes)
  • No (20%, 24 Votes)

Total Voters: 121

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2