Burnley-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Southampton è un recupero della trentesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURNLEY – SOUTHAMPTON | giovedì ore 20:45

La prima partita del Burnley senza Sean Dyche in panchina è terminata con un prezioso pareggio in casa del West Ham. Un punto che tiene ancora vive le speranze dei Clarets, che una settimana fa hanno deciso di interrompere il rapporto con il loro vecchio allenatore dopo un sodalizio di ben nove anni e mezzo. Esordio positivo dunque per il suo sostituto, Mike Jackson, “promosso” momentaneamente dall’Under-23 dopo l’esonero di Dyche.

Burnley-Tottenham
Ben Mee ©️LaPresse

Con Norwich e Watford che appaiono ormai spacciate e destinate a retrocedere nonostante si fossero appena riaffacciate in Premier League, saranno verosimilmente Burnley ed Everton a contendersi il quartultimo posto, quello che vale la salvezza. E ad essere messi peggio sono i Clarets, che hanno tre punti in meno rispetto ai Toffees ma anche una partita in più. Sette partite per scongiurare la discesa in Championship per Rodriguez e compagni: sulla carta il calendario è dalla loro parte, visto che l’unica big che dovranno affrontare è il Tottenham di Conte alla terzultima giornata. Per il resto, tante squadre che hanno poco da chiedere a questo campionato. Importante sarà inoltre sfruttare il fattore casalingo: Turf Moor non è un campo facile da espugnare e ne sa qualcosa proprio l’Everton, che due settimane fa qui ha perso lo scontro diretto.

Burnley che è dunque “condannato” a battere il Southampton nel recupero della trentesima giornata. I Saints hanno appena messo fine ad un digiuno di vittorie che durava da febbraio ed era culminato con l’umiliante 6-0 subito contro il Chelsea. La squadra di Ralph Hasenhuttl nell’ultimo turno ha parzialmente riscattato quella prestazione battendo 1-0 l’Arsenal e complicando i piani Champions dei Gunners.

Come vedere Burnley-Southampton in diretta tv e in streaming

Leeds-Southampton
©️LaPresse

Burnley-Southampton è in programma giovedì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una sconfitta si rivelerebbe deleteria per il Burnley, che può solo vincere per continuare a tenere accesa la fiammella della speranza. Il Southampton è una squadra assolutamente imprevedibile e pur non avendo obiettivi concreti da qui a fine stagione difficilmente regalerà qualcosa. Match intenso ed equilibrato, in cui potrebbe valere la pena fidarsi della fame di punti dei padroni di casa.

Le probabili formazioni di Burnley-Southampton

BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Collins, Tarkowski, Taylor; Lennon, Cork, Brownhill, Cornet; Rodriguez, Weghorst.
SOUTHAMPTON (3-4-3): Forster; Valery, Lyanco, Bednarek; Livramento, Ward-Prowse, Romeu, Walker-Peters; S. Armstrong, Adams, Elyounoussi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy