Brest-Lione, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Brest-Lione è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

BREST – LIONE | mercoledì ore 21:00

Probabilmente una delle ultime occasioni per poter rientrare tra le prime cinque per il Lione. La formazione di Peter Bosz rischia clamorosamente di restare fuori dalle prossime coppe europee e dopo l’eliminazione dall’Europa League per mezzo del West Ham l’unico modo per tornare a calcare i palcoscenici continentali è rimasto il campionato.

Brest-Lione
Caqueret ed Emerson Palmieri ©️Ansafoto

In campo nazionale però l’Olympique ha accumulato un importante ritardo nei confronti delle dirette concorrenti e potrebbe pagare la disastrosa prima parte stagionale, in cui Paquetá e compagni hanno fatto fatica ad ingranare e assimilare i nuovi dettami tattici dell’ex tecnico del Bayer Leverkusen. Sono da gennaio in poi il Lione ha avuto un rendimento più costante, continuando tuttavia ad essere poco solido in fase di non possesso palla: con 41 gol subiti è la squadra che – insieme al Lens – tra le prime otto dell’attuale classifica ha incassato più reti. Bosz e i suoi, dicevamo restano comunque in corsa per un piazzamento europeo: il quinto posto, ad esempio, è distante solo quattro lunghezze. Lione che in questo turno infrasettimanale si presenta in casa del Brest reduce da quattro risultati utili e soprattutto dalla goleada (6-1) rifilata domenica scorsa al Bordeaux. Nessun obiettivo concreto invece per la squadra guidata da Michel Der Zakarian, che ha ipotecato la salvezza con largo anticipo ed è a un solo punto dalla quota della tranquillità dei fatidici quaranta punti.

Solo due le vittorie per il Brest nelle ultime sette giornate e sabato la formazione bretone ha perso 2-1 contro il Saint-Etienne dopo essersi fatta rimontare.

Come vedere Brest-Lione in diretta tv e in streaming

Brest-Lione
Michel Der Zakarian ©️Ansafoto

La gara tra Brest e Lione, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite dello stesso torneo.

Il pronostico

Il Lione quest’anno non ha mai brillato particolarmente in trasferta. Ma per la squadra di Bosz, uscita dall’Europa League, si tratta di una sfida cruciale per provare ad agganciare in extremis il quinto posto. Una loro vittoria appare probabile in un match da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brest-Lione

BREST (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Brassier, Duverne, Uronen; Del Castillo, Agoume, Belkebla, Belaili; Honorat, Satriano.
LIONE (4-3-3): Pollersbeck; Gusto, Da Silva, Lukeba, Henrique; Faivre, Mendes, Paquet; Tete, Toto Ekambi, Dembelé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy