Udinese-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Salernitana è un recupero della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

UDINESE – SALERNITANA | mercoledì ore 18:45

Si recupera dopo circa quattro mesi la gara tra Udinese e Salernitana. Originariamente in programma lo scorso dicembre, fu un focolaio Covid scoppiato nella rosa granata ad impedirne il normale svolgimento. Superate le lungaggini burocratiche – in un primo momento era stata data la vittoria a tavolino ai friulani, verdetto poi annullato in seguito al ricorso della Salernitana – alla Dacia Arena può finalmente rotolare la palla.

Udinese-Salernitana
Deulofeu esulta dopo il gol all’Empoli ©️Ansafoto

La squadra di Gabriele Cioffi ci arriva con la salvezza praticamente già in tasca. Contro l’Empoli, sabato scorso, i bianconeri hanno infilato la loro terza vittoria consecutiva. Un roboante 4-1 che somiglia molto – non solo per il risultato, ma anche per la prestazione offensiva – al match giocato due settimane prima contro il Cagliari, travolto 5-1 in Friuli. Un momento particolarmente positivo per Deulofeu e compagni, che hanno raggiunto quota 39 punti con largo anticipo rispetto alle ultime stagioni. Hanno un punto in meno del Torino e continuando di questo passo potrebbero pure insidiare il decimo posto del Sassuolo. Cioffi nel frattempo può essere soddisfatto della prolificità ritrovata: la sua Udinese riesce a trovare la via del gol da ben otto giornate di fila, in cui tra l’altro ha perso solo a Napoli.

Discorso completamente diverso per la Salernitana, la cui unica chance di salvezza è fare bottino pieno nei due recuperi con Udinese e Venezia. Confinati all’ultimo posto in classifica, gli uomini di Davide Nicola sono appena tornati al successo dopo mesi espugnando Marassi (1-2 alla Sampdoria), vittoria che però potrebbe rivelarsi inutile se non dovessero riuscire a portar via i tre punti anche dalla trasferta friulana.

Udinese-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Salernitana
Ederson ©️Ansafoto

Cioffi potrebbe approfittarne per far rifiatare qualcuno e dare minuti a chi finora ha giocato poco. Intanto è ancora indisponibile Beto e in attacco il tecnico toscano si affiderà di nuovo alla coppia Deulofeu-Success. Niente da fare per Pereyra, alle prese con un problema muscolare: l’argentino sarà sostituito da Arslan, mentre sulla fascia destra sarà Soppy a prendere il posto dello squalificato Molina. Assenze anche nella Salernitana, con Nicola che deve fare a meno degli squalificati Mazzocchi e Djuric. Davanti Bonazzoli verrà supportato Ribery, a destra invece occasione per Zortea.

Come vedere Udinese-Salernitana in diretta tv e in streaming

Udinese-Salernitana, in programma mercoledì alle 18:45 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Gli ultimi numeri ci raccontano di una Salernitana in crescita, che prima ha sfiorato un clamoroso successo contro la Roma e poi è andata a vincere d’autorità in casa di una diretta concorrente. Segno che i granata ci credono ancora nonostante la zona salvezza sia distante nove lunghezze. L’Udinese però è in gran forma e non sembra essere in vena di regali. Potrebbe uscirne fuori un match molto combattuto e soprattutto condito da parecchi gol, visto che la squadra di Nicola non potrà farsi bastare un pareggio.

Le probabili formazioni di Udinese-Salernitana

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, L. Coulibaly, Ederson, Bohinen, Ranieri; Bonazzoli, Ribery.

La Salernitana riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (52%, 62 Votes)
  • (48%, 57 Votes)

Total Voters: 119

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy