Manchester City-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Brighton è un recupero della trentesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – BRIGHTON | mercoledì ore 21:00

Un pareggio e una sconfitta. Non un bilancio entusiasmante quello che si porta dietro Pep Guardiola dopo il doppio confronto in sette giorni con il Liverpool tra Premier League ed FA Cup. E se nel 2-2 di campionato aveva regnato tutto sommato l’equilibrio, nella semifinale della coppa nazionale la superiorità della squadra di Jurgen Klopp è stata più evidente, almeno per quanto riguarda il primo tempo, terminato con un nettissimo 0-3 per i Reds.

Manchester City-Brighton
Raheem Sterling ©️Ansafoto

Poi i gol di Bernardo Silva e Grealish nella ripresa hanno indorato la pillola ai tifosi Citizens, ma resta cocente la delusione per l’eliminazione ad un passo dalla finale di Wembley contro una squadra che rischia di soffiargli il titolo anche in Premier dopo che a gennaio i giochi sembravano chiusi. La sensazione è che in realtà Guardiola sia stato un po’ costretto a “scegliere”, considerando che i suoi erano reduci dalla dispendiosa battaglia di Madrid contro l’Atletico di Simeone, dove c’era bisogno difendere con le unghie e con i denti l’1-0 dell’andata. Turnover inevitabile, dunque, che ha finito per penalizzare il Manchester City, pronto tuttavia ad affogare la delusione rituffandosi nel campionato. Sterling e compagni intanto mercoledì sera potrebbero ritrovarsi ad inseguire il Liverpool, che ora ha un punto in meno ma ventiquattr’ore prima affronta nell’altro recupero il Manchester United.

Al City toccherà quindi fare il tifo per gli odiati “cugini”, nella speranza che possano uscire da Anfield con un risultato positivo. In ogni caso scenderanno in campo conoscendo il risultato della loro diretta concorrente, anche se non è detto che sia sempre un vantaggio. Poi ci sarà da domare il Brighton, che si presenta all’Etihad Stadium con gli scalpi ancora freschi delle due londinesi Arsenal e Tottenham, battute entrambe in trasferta. Non male per una squadra che da mesi non lotta più per alcun obiettivo concreto.

Come vedere Manchester City-Brighton in diretta tv e in streaming

Manchester City-Brighton
Sanchez e Veltman del Brighton ©️Ansafoto

Manchester City-Brighton è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le inattese vittorie del Brighton contro Arsenal e Tottenham, per giunta ottenute in trasferta e a distanza di pochi giorni, sono un monito per il Manchester City. Che non sottovaluterà l’impegno e dovrebbe riuscire a tornare al successo dopo due pareggi e una sconfitta tra le varie competizioni. Guardiola ha un calendario più favorevole rispetto ai Reds ma al tempo stesso sa che un eventuale passo falso non gli verrebbe perdonato.

Le probabili formazioni di Manchester City-Brighton

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Aké; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Grealish.
BRIGHTON (3-5-1-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Gross, Mwepu, Lallana, Trossard; Mac Allister; Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy