Liverpool-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Manchester United è un recupero della trentesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – MANCHESTER UNITED | martedì ore 21:00

Una ghiotta occasione per il Liverpool di guadagnare per qualche ora la vetta della classifica della Premier League e mettere ulteriore pressione al Manchester City. Ricomincia difatti il duello a distanza tra le due contendenti per il titolo, reduci dal doppio scontro diretto a distanza di sette giorni in campionato ed FA Cup. Nella gara di coppa, sabato scorso, a spuntarla sono stati i Reds, grazie ad un primo tempo devastante contro la squadra di Pep Guardiola, che ha tentato invano di limitare i danni nella ripresa: all’Etihad Stadium è finita 2-3, risultato che ha spedito la truppa di Jurgen Klopp a giocare la finalissima di Wembley con il Chelsea.

Liverpool-Manchester United
Klopp discute con Thiago ©️Ansafoto

“Treble” ancora possibile dunque per Salah e compagni, gli unici ad essere in lizza per ben tre competizioni (Premier, Champions ed FA Cup). Una stagione potenzialmente memorabile per il Liverpool, che si è già aggiudicato la League Cup ed è reduce da diciotto vittorie nelle ultime ventuno partite. Dopo il 2-2 contro il City la distanza dal primo posto è rimasta invariata: Citizens sempre avanti di un punto e padroni del proprio destino ma ogni minimo passo falso potrebbe rivelarsi fatale. In questo turno intanto l’impegno più complicato ce l’hanno i Reds, impegnati contro gli acerrimi rivali del Manchester United, che indirettamente – loro malgrado – potrebbero fare un enorme piacere ai loro “cugini”.

In grande difficoltà dopo l’uscita dalla Champions League per mezzo dell’Atletico Madrid e le prestazioni deludenti contro Leicester ed Everton, i Red Devils sono tornati ad accennare un sorriso nello scorso weekend grazie al successo, in verità tutt’altro che netto, contro il fanalino di coda Norwich. Per piegare i modesti Canaries (3-2) è dovuto salire in cattedra Cristiano Ronaldo, che ha realizzato l’ennesima tripletta della sua gloriosa carriera. Ralf Rangnick può essere soddisfatto anche per i risultati maturati sugli altri campi: fondamentali, in questo senso, le inattese sconfitte delle due londinesi Tottenham e Arsenal che hanno permesso allo United di portarsi di nuovo a -3 dal quarto posto.

Come vedere Liverpool-Manchester United in diretta tv e in streaming

Liverpool-Manchester United
Cristiano Ronaldo si complimenta con il compagno di squadra Elanga ©️Ansafoto

Liverpool-Manchester United è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Liverpool nettamente favorito, anche per i bookmaker. Davanti al proprio pubblico quest’anno i Reds sono una vera e propria schiacciasassi e non sbagliano un colpo. La squadra di Klopp, tra l’altro, non ha praticamente alternative alla vittoria visto il calendario in discesa del Manchester City. Si profila una serata complicata per la retroguardia del Manchester United – la più perforata delle prime otto – contro il miglior attacco della Premier League. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre ad Anfield Road.

Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester United

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Alex Telles; Matic, Pogba; Elanga, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy