Cremonese-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Cosenza è una partita della trentacinquesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CREMONESE – COSENZA | lunedì ore 15:00

La sorprendente vittoria del Cosenza nel recupero con il Benevento ha fatto esultare anche la Cremonese, che ora dovrà chiedere strada proprio ai rossoblù per tenere il passo di Lecce e Monza. L’ultima, infatti, non è stata una giornata felice per i grigiorossi, caduti 2-1 a Frosinone dopo ben quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio). La squadra di Fabio Pecchia ha evitato di essere raggiunta al terzo posto dai sanniti, sconfitti inaspettatamente in Calabria, ma deve condividere la seconda piazza a quota 63 punti con il Monza, due in meno dei salentini al momento primi in classifica.

Cremonese-Cosenza
Jaime Baez ©️LaPresse

Tutto può ancora succedere, dunque. Ma altri eventuali passi falsi nelle prossime partite potrebbero rivelarsi fatali. Per quanto riguarda i calabresi, invece, il successo nel recupero ha portato in dote tre punti di platino. In un colpo solo la formazione allenata da Pierpaolo Bisoli ha staccato il Vicenza e si è portata a -1 dall’Alessandria, tenendo vive le speranze di potersi giocare lo spareggio salvezza. Improbabile infatti che quest’ultima possa arrivare direttamente, visto che il quintultimo posto, occupato dalla Spal, è distante sei lunghezze.

Cremonese-Cosenza: le ultime notizie sulle formazioni

Cremonese-Cosenza
La gioia di Camporese dopo la rete al Benevento ©️LaPresse

Cambia qualcosa Pecchia rispetto a Frosinone: rientrano Crescenzi e Zanimacchia, mentre non sarà disponibile Strizzolo, fermato dal giudice sportivo. Da valutare invece le condizioni di Castagnetti e Bartolomei. Dovrebbe partire dalla panchina l’ex Baez, con la prima punta Ciofani supportata da Gaetano e Bonaiuto. Dall’altro lato, incrocia le dita Bisoli che potrebbe dover rinunciare al suo difensore-goleador Camporese, decisivo con il Benevento grazie al suo colpo di testa vincente nel finale. L’ex canterano della Fiorentina è alle prese con dei problemi muscolari e resta in dubbio per Cremona. Davanti c’è Laura, sulla fascia sinistra invece è duello tra Di Pardo e Liotti.

Come vedere Cremonese-Cosenza in diretta tv e in streaming

Cremonese-Cosenza è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Zini” di Cremona. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora DAZN, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

L’impresa con il Benevento permette al Cosenza di affrontare la proibitiva – almeno sulla carta – trasferta di Cremona con enorme fiducia ed entusiasmo. Sarà la solita prestazione di cuore e grinta quella dei rossoblù, capaci qualche settimana fa di mettere in difficoltà un’altra big come il Lecce. Ma potrebbe non bastare contro una Cremonese che ha qualità e soprattutto voglia di dimenticare in fretta lo scivolone di Frosinone. Grigiorossi favoriti in un match da meno di quattro reti complessive.

Le probabili formazioni di Cremonese-Cosenza

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Crescenzi, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani.
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Gerbo, Carraro, Florenzi, Liotti; Laura, Caso.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy