Borussia Monchengladbach-Colonia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Colonia è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – COLONIA | sabato ore 18:30

Con un bottino di dieci punti su dodici disponibili nelle ultime quattro giornate il Borussia Monchengladbach si è regalato un finale di stagione spensierato. In casa Fohlen d’ora in poi si potrà cominciare a programmare la prossima campagna acquisti senza più assilli di classifica. L’Europa è ormai irraggiungibile ma le recenti affermazioni contro Hertha Berlino, Bochum e Greuther Furth hanno consentito agli uomini di Adi Hutter di mettere le cose a posto e abbandonare definitivamente le zone pericolanti.

Borussia Monchengladbach-Colonia
Florian Neuhaus ©️Ansafoto

Risultati che però non bastano per modificare il giudizio su un’annata complessivamente deludente, partita con ambizioni importanti dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti durante l’era Rose. Il successore dell’attuale tecnico del Borussia Dortmund non è riuscito a rimanere su quei livelli e, nonostante qualche prestazione superlativa (ad esempio quelle contro il Bayern Monaco), quella del Gladbach si è rivelata una delle squadre più altalenanti e discontinue della Bundesliga 2021-22. E se dovesse chiudere il torneo dal decimo posto in giù sarebbe ingiustificabile per una rosa che in realtà ha tutto per puntare a finire tra le prime quattro e qualificarsi alla Champions League. Di tutt’altro tenore, invece, la stagione del Colonia, la grande sorpresa di quest’edizione del massimo campionato tedesco.

I Billy Goats, dopo essersi salvati per il rotto della cuffia lo scorso anno, oggi ambiscono addirittura ad un piazzamento europeo. Sabato scorso sono tornati a vincere regolando 3-2 il Mainz e sono ad un solo punto dall’Union Berlino settimo. Non si pone ormai più limiti la formazione guidata dal valido Steffen Baumgart e trascinata dai gol del centravanti francese Anthony Modeste, quinto nella classifica cannonieri (a quota 15) dietro a “mostri sacri” della Bundesliga come Lewandowski, Schick, Nkunku e Haaland.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Colonia in diretta tv e streaming

Colonia-Hoffenheim
Anthony Modeste ©️LaPresse

Borussia Monchengladbach-Colonia è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È un derby del Reno e come tale è molto sentito da entrambe le squadre. Il Borussia Monchengladbach viene da quattro risultati positivi e una vittoria potrebbe riaccendere la fiammella della speranza di poter raggiungere un clamoroso settimo posto, ma cerca punti pesanti anche il Colonia, che all’andata, lo scorso novembre, strapazzò 4-1 i Fohlen. Evitando di esporci apertamente sul risultato, consigliamo di valutare l’opzione gol, che in questo match non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Colonia

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Lainer, Neuhaus, Kone, Bensebaini; Hofmann, Stindl; Plea.
COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Kilian, Hübers, Hector; Skhiri, Özcan; Ljubicic, Uth, Kainz; Modeste.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy