Atalanta-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Verona è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – VERONA | lunedì ore 21:00

Non è un momento semplicissimo per l’Atalanta e ce l’ha ricordato anche l’Europa League, competizione dalla quale i nerazzurri sono usciti giovedì scorso per mano del Lipsia, vittorioso 2-0 al Gewiss Stadium grazie alla doppietta di Nkunku. Si è infranto così il sogno di centrare una semifinale europea a distanza di oltre trent’anni per la formazione allenata da Gian Piero Gasperini, che non riesce a brillare neppure in campionato.

Atalanta-Verona
Mario Pasalic ©️LaPresse

Si fa fatica a ricordare una Dea così in difficoltà nelle ultime stagioni: scivolata all’ottavo posto dopo la sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo (2-1), l’Atalanta ora corre il rischio di restare clamorosamente fuori dall’Europa. I numeri raccontano di una squadra che non vince dallo scorso 20 marzo – vittoria in trasferta contro il Bologna – ma soprattutto che continua a fallire gli appuntamenti più importanti davanti al proprio pubblico: quello con il Lipsia è infatti l’ennesimo capitombolo casalingo per gli orobici, che a Bergamo hanno raccolto solamente 18 dei 51 punti collezionati finora. Gasperini spera intanto che il ritorno a pieno regime di Zapata possa rivitalizzare un attacco che non segna più di un gol dall’andata degli ottavi di Europa League con il Bayer Leverkusen.

Nell’appuntamento che fa calare il sipario sulla trentatreesima giornata, l’Atalanta proverà a voltare pagina contro il Verona, squadra che ha ormai poco da chiedere a questo campionato. Gli scaligeri di Igor Tudor come lo scorso anno hanno raggiunto la salvezza con larghissimo anticipo ma non c’erano i presupposti per lottare per l’Europa e l’unica aspirazione, da qui alla fine, sarà spuntarla nella “battaglia” per il nono posto con il Sassuolo, che ha un punto in più ma sabato si è arreso davanti ad un più motivato Cagliari.

Atalanta-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Verona
Davide Faraoni ©️LaPresse

Gasperini recupera due pedine fondamentali del suo scacchiere come Freuler e de Roon, cha torneranno a dettare legge in mediana. Potrebbe rifiatare Hateboer a destra, insidiato da Pezzella, mentre sull’altra fascia l’allenatore nerazzurro chiederà gli straordinari a Zappacosta vista l’indisponibilità di Maehle. Molteplici i dubbi sulla trequarti, dove dovrebbero avere la meglio Muriel e Malinovskyi, in attacco invece “Gasp” pensa di far giocare di nuovo titolare Zapata, nonostante la prova opaca contro il Lipsia. Nel Verona si registra il recupero di Barak, che negli ultimi trenta metri insieme al compagno di reparto Caprari dovrà cercare di innescare l’unica punta Simeone.

Come vedere Atalanta-Verona in diretta tv e in streaming

Atalanta-Verona, in programma lunedì alle 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Puntiamo sulla voglia di riscatto dell’Atalanta, che ha bisogno di sfatare il tabù Gewiss e tornare al successo dopo tre sconfitte e un pareggio tra campionato ed Europa League. Probabile che si ridesti anche l’attacco nerazzurro, considerando pure che il Verona ha sempre incassato almeno un gol nelle ultime venti trasferte.

Le probabili formazioni di Atalanta-Verona

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Muriel, Malinovskyi; Zapata.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Atalanta-Verona: chi vince?

  • Atalanta (70%, 87 Votes)
  • Pareggio (25%, 31 Votes)
  • Verona (6%, 7 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy