Udinese-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Empoli è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 14:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UDINESE – EMPOLI | sabato ore 14:30

Non si può ancora discutere di salvezza matematica, ma sia Udinese che Empoli sono a un passo dal raggiungere il loro obiettivo stagionale. Un traguardo vicino tanto per i friulani quanto per i toscani, rispettivamente con 36 e 34 punti quando mancano poche giornate alla fine del torneo. C’è da dire però che la squadra di Gabriele Cioffi attraversa un momento decisamente migliore rispetto a quello di Aurelio Andreazzoli, a secco di vittorie addirittura da dicembre. E a questo punto è lecito chiedersi dove si troverebbero oggi gli azzurri se non avessero accumulato tutti quei punti nel girone d’andata.

Udinese-Empoli
Deulofeu festeggiato dai compagni dopo il gol contro il Venezia ©️Ansafoto

Ormai da diversi turni l’Empoli alterna mestamente un pareggio ad una sconfitta e l’ultima uscita al “Castellani” contro lo Spezia, terminata con un noiosissimo 0-0, aveva un sapore a dir poco balneare, proprio di quelle classiche sfide di fine stagione tra formazioni sostanzialmente appagate, prive di obiettivi concreti e che tendono ad accontentarsi di un punto piuttosto che restare a mani vuote e complicarsi la vita. Continua intanto il momento difficile dell’attacco e i soli due gol realizzati nelle ultime cinque giornate rendono ancora più inspiegabile la differenza di rendimento rispetto alla prima parte del campionato.

Quasi un percorso inverso quello dell’Udinese, che sembra invece aver trovato quella continuità che gli era mancata lo scorso autunno. La vittoria ottenuta domenica scorsa a Venezia, la seconda consecutiva dopo il roboante 5-1 rifilato al Cagliari, consente ai bianconeri di affrontare un finale all’insegna della più totale tranquillità, visto che Pereyra e compagni devono recuperare ancora le due partite contro Salernitana e Fiorentina.

Udinese-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Cioffi stavolta non potrà fare affidamento sul centravanti portoghese Beto, che alla Dacia Arena l’ultima volta si era scatenato rifilando tre gol al Cagliari. L’ex Portimonense ha rimediato una lesione muscolare al flessore nel match contro i lagunari e dovrà restare fuori per i prossimi quindici giorni. Al suo posto chance per Success, supportato dallo spagnolo Deulofeu. In mezzo rientra Pereyra dopo la squalifica mentre si contendono una maglia Arslan e Makengo. Nell’Empoli si registra il ritorno di Luperto in difesa: l’ex difensore del Napoli ricomporrà la coppia centrale con Romagnoli. Andreazzoli sceglierà poi Benassi per sostituire lo squalificato Zurkowski. Dietro a Pinamonti infine agiranno come al solito Bajrami e Di Francesco.

Come vedere Udinese-Empoli in diretta tv e in streaming

Udinese-Empoli
Fabiano Parisi ©️Ansafoto

Udinese-Empoli, in programma sabato alle 14:30 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Cinque i risultati utili consecutivi dell’Udinese davanti al proprio pubblico: nonostante la salvezza in cassaforte non è mai facile affrontare i friulani alla Dacia Arena. Una loro vittoria non è da escludere contro un Empoli che ormai non sa più vincere. Le reti complessive, nel match tra bianconeri e azzurri, saranno probabilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Udinese-Empoli

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Success, Deulofeu.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Benassi, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.

In Udinese-Empoli le reti complessive saranno almeno due?

  • (86%, 42 Votes)
  • No (14%, 7 Votes)

Total Voters: 49

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy