Sampdoria-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Salernitana è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 14:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – SALERNITANA | sabato ore 14:30

Marco Giampaolo non è riuscito a risollevare le sorti della Sampdoria, unica squadra dal sedicesimo posto in su che rischia ancora di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere. Dal ritorno dell’allenatore che tanto bene aveva fatto nella sua precedente esperienza sulla panchina blucerchiata sono arrivate solamente tre vittorie – Sassuolo, Empoli e Venezia – a fronte di ben sette sconfitte. L’ultima rimediata lunedì scorso sul campo di un Bologna (2-0) relativamente tranquillo e già quasi con la salvezza in tasca.

Sampdoria-Salernitana
Uno sconsolato Quagliarella dopo la sconfitta con il Bologna ©️Ansafoto

La squadra dimostra chiaramente di non aver assorbito il nuovo assetto tattico e non è un caso che uno degli uomini più decisivi in fase realizzativa fino allo scorso gennaio come Antonio Candreva abbia praticamente smesso di segnare da quando l’ex tecnico di Milan e Torino gli ha assegnato compiti diversi rispetto a quelli che svolgeva nella gestione D’Aversa. A parte la ritrovata vena di Caputo, offensivamente la Samp non sta combinando granché: contro Roma e Bologna il calo è stato evidente, nessun gol segnato in 180 minuti. La sensazione è che portare a casa la salvezza non sarà un problema ma non c’è ancora da stare tranquilli, con la terzultima che potenzialmente potrebbe essere a -4 dai blucerchiati.

Situazione invece quasi compromessa per la Salernitana, uscita sconfitta anche dalla gara dell’Olimpico contro la Roma malgrado una prestazione commovente. Per oltre settanta minuti i granata di Davide Nicola hanno accarezzato l’idea di conquistare una vittoria che sarebbe stata epica, ma l’uno-due giallorosso firmato da Carles Perez e Smalling ha reso ininfluente la prodezza balistica di Radovanovic su punizione.

Sampdoria-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Salernitana
Ivan Radovanovic ©️Ansafoto

Nella Sampdoria è in forte dubbio la presenza di Ekdal, alle prese con un affaticamento muscolare. Potrebbe essere invece convocato il danese Damsgaard, tornato finalmente a disposizione dopo il terribile infortunio che l’ha costretto a saltare l’intera stagione. In mezzo al campo Giampaolo si affida ai muscoli di Rincon mentre in attacco Caputo sarà di nuovo preferito a Quagliarella. Dietro dovrebbe giocare Ferrari ma in caso di forfait è pronto Yoshida. Dall’altro lato, Nicola spera di riavere Ribery, recuperato dopo i problemi fisici riscontrati con la Roma: l’ex viola è in ballottaggio con Verdi per una maglia da titolare.

Come vedere Sampdoria-Salernitana in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Salernitana, in programma sabato alle 14:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Forse l’ultima occasione per rientrare in gioco per la Salernitana, chiamata a recuperare ben nove lunghezze sul Cagliari quartultimo. Anche la Sampdoria non può permettersi di continuare a perdere punti per strada e dopo le ultime prestazioni opache ci aspettiamo una prestazione convincente da parte della squadra di Giampaolo, leggermente favorita per la vittoria. Entrambe dovrebbero realizzare almeno un gol per parte in un match che nonostante la differenza di punti in classifica si profila decisamente combattuto.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Salernitana

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sabiri, Sensi; Caputo.
SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Ederson, Ranieri; Bonazzoli, Verdi; Djuric.

Sampdoria-Salernitana: chi vince?

  • Sampdoria (64%, 58 Votes)
  • Salernitana (19%, 17 Votes)
  • Pareggio (17%, 15 Votes)

Total Voters: 90

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy