Lille-Lens, Ligue 1: diretta tv, streaming e pronostici

Lille-Lens è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

LILLE – LENS | sabato ore 21:00

Una delle partite più interessanti del trentaduesimo turno di Ligue 1 è in programma allo Stade Pierre Mauroy, impianto che sarà il teatro di un attesissimo derby del nord.

Yilmaz © LaPresse

Dopo aver attraversato un lungo periodo difficile, il Lille ha improvvisamente ricominciato a inanellare buoni risultati ed è riuscito a ritrovare la solidità esibita durante la passata stagione, conclusa con la conquista di un clamoroso titolo nazionale. Nelle ultime otto giornate, è stato in grado di conquistare sedici punti e ha incassato un solo gol: ha collezionato addirittura sette clean sheet di fila in campionato, prima che un’autorete di Tiago Djaló beffasse Leo Jardim, un portiere capace di garantire un rendimento affidabile, recentemente promosso nel ruolo di titolare con pieno merito al posto di Ivo Grbic, resosi protagonista di errori incredibili.

A livello realizzativo, invece, l’efficacia si è ridotta: il reparto d’attacco non sta brillando. Burak Yilmaz e Jonathan David, che parteciperà ai prossimi Mondiali con il Canada, non sono in grande forma. Inoltre, Hatem Ben Arfa – arrivato da svincolato nello scorso mercato di gennaio – ha immediatamente causato problemi nello spogliatoio, litigando con il sopracitato Djaló e con il proprio allenatore, Jocelyn Gourvennec.

La situazione del Lens e i possibili sviluppi del match

Clauss © LaPresse

Il Lens, comunque, merita di non essere sottovalutato. Arriverà a questo sentitissimo derby con un solo punto in meno rispetto ai padroni di casa, è reduce da una netta vittoria sul Nizza e ha ormai ampiamente dimostrato di essere una realtà importante all’interno del panorama calcistico francese.

I giallorossi propongono abitualmente un bel gioco, in ossequio alle idee tattiche di Franck Haise, che schiera tre elementi offensivi, peraltro aiutati dagli inserimenti di Seko Fofana da centrocampo e dalle sovrapposizioni di Jonathan Clauss, un bravissimo laterale destro.

Viste le premesse, dunque, sarà davvero un bel confronto di stili. Battere il Lille è attualmente complicato, ma gli ospiti potrebbero mettersi in evidenza ancora una volta e impensierire la squadra di Gourvennec.

Come vedere Lille-Lens in diretta tv e in streaming

Lille-Lens è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lille dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lille-Lens

LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Djaló, Gudmundsson; Sanches, Xeka, André, Bamba; David, Yilmaz.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Medina, Danso; Clauss, Berg, Fofana, Machado; Saïd; Sotoca, Kalimuendo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy