Juventus-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Bologna è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – BOLOGNA | sabato ore 18:30

Le cose non si erano messe bene nella notte di Cagliari per la Juventus, che dopo neanche un quarto d’ora era già sotto per via del gol a freddo realizzato da Joao Pedro. In tanti avevano ipotizzato un possibile contraccolpo della beffarda sconfitta con l’Inter, molto probabilmente quella che impedirà ai bianconeri di rientrare nella lotta per lo scudetto. Ma a far tornare il sorriso sulle labbra di Massimiliano Allegri c’hanno pensato due tra gli acquisti più costosi della storia della Signora, de Ligt e Vlahovic, coloro che avranno l’onore e l’onere di guidarla nei prossimi anni quando non ci sarà più la “vecchia guardia”.

Juventus-Bologna
Vlahovic e de Ligt ©️Ansafoto

Una vittoria non semplice ma che consente alla Juventus di rialzarsi immediatamente dopo aver incassato il “cazzotto” nerazzurro e di rinsaldare la quarta posizione. Che per il tecnico livornese resta il massimo obiettivo a cui poter ambire, malgrado al momento i punti da recuperare nei confronti della prima posizione siano “solamente” sei (uno in più se l’Inter dovesse avere la meglio nel recupero di fine aprile con il Bologna). La priorità resta dunque quella di blindare il posto Champions e scongiurare una possibile rimonta da parte della Roma, che dopo il successo con la Salernitana insegue ad appena cinque lunghezze.

Allo Stadium sarà di scena un Bologna che sente odore di salvezza matematica grazie al ritorno al successo per 2-0 nel posticipo dello scorso turno con la Sampdoria. Trentasette punti per la squadra di Sinisa Mihajlovic, sbloccatasi anche da punto di vista realizzativo dopo quattro gare in cui non era riuscita a segnare neanche un gol. Contro i blucerchiati è salito in cattedra il centravanti austriaco Arnautovic, autore di una strepitosa doppietta.

Juventus-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Bologna
Il secondo di Mihajlovic, Tanjga, a colloquio con Svanberg ©️Ansafoto

Ci sono buone possibilità che Allegri riproponga il 4-2-3-1, con Cuadrado, Dybala e Morata alle spalle di Vlahovic. Uomini contati invece in mezzo, dove anche il brasiliano Arthur si è aggiunto alla lista degli infortunati. Saranno Zakaria e Rabiot a fare da cerniera tra l’attacco e la difesa. Dietro potrebbe rivedersi Bonucci, ormai pienamente recuperato, a svantaggio del suo “gemello” Chiellini. Disponibile anche De Sciglio, che si alternerà con Alex Sandro. Dall’altro lato, il Bologna ritrova De Silvestri, pronto a riappropriarsi della fascia destra. Mihajlovic sceglierà il 3-5-2 con Soriano nel ruolo di mezzala di fianco a Svanberg e Schouten. Coppia d’attacco formata da Arnautovic e Barrow.

Come vedere Juventus-Bologna in diretta tv e in streaming

Juventus-Bologna, in programma sabato alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Bologna è in un buon momento, come testimoniano le solide prestazioni contro il Milan a San Siro e contro la Samp al “Dall’Ara”. La Juventus però di solito affronta questo tipo di partite con la massima concentrazione e difficilmente tende a dilapidare punti per strada. Probabile la vittoria bianconera in una gara in cui la squadra di Allegri potrebbe tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Schouten, Soriano, Hickey; Barrow, Arnautovic.

La Juventus riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (62%, 41 Votes)
  • No (38%, 25 Votes)

Total Voters: 66

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy