Hoffenheim-Greuther Furth, Bundesliga: pronostici e probabili formazioni

Hoffenheim-Greuther Furth è una partita della trentesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17.30: pronostici e formazioni.

HOFFENHEIM – GREUTHER FURTH | domenica ore 17:30

Durante l’estate del 2020, l’Hoffenheim ha deciso di affidare la panchina a Sebastian Hoeness, un allenatore molto giovane. Dopo essersi lungamente rivelato poco esaltante, questo progetto ha improvvisamente cominciato a produrre risultati migliori. Di recente, però, la situazione è nuovamente diventata meno entusiasmante: le sconfitte incassate in rapida successione contro l’Hertha Berlino, il Bochum e il Lipsia, infatti, hanno ridimensionato il club di Sinsheim, che sembra ormai essersi allontanato da un’eventuale qualificazione alla Champions League. L’ingresso in una delle altre due manifestazioni europee, comunque, rappresenta tuttora un obiettivo raggiungibile.

Bebou © LaPresse

In occasione del trentesimo turno di Bundesliga, oltretutto, l’Hoffenheim potrà verosimilmente risollevarsi e voltare pagina, in quanto avrà l’opportunità di disputare un match potenzialmente agevole.

Hoeness si affiderà presumibilmente soprattutto a una buona fase di possesso palla, principale punto di forza della squadra di cui dispone. I validi calciatori offensivi, del resto, non gli mancano: le giocate di Andrej Kramaric – che prenderà parte ai prossimi Mondiali con la maglia della Croazia – sono spesso preziose, esattamente come quelle di Christoph Baumgartner, Ihlas Bebou, Georginio Rutter e Munas Dabbur.

La situazione del Greuther Furth e le previsioni sul match

Griesbeck © LaPresse

Il Greuther Furth sta mestamente tornando nella seconda serie del sistema calcistico tedesco, ad appena un anno di distanza dalla promozione in Bundesliga.

Nell’arco di ventinove giornate di campionato, la formazione di Stefan Leitl non è mai riuscita a competere in modo convincente e ha collezionato numeri davvero terrificanti: sedici punti all’attivo, tre vittorie, diciannove sconfitte, ventiquattro gol segnati e settantadue reti subite. Fin dall’inizio dell’attuale stagione, la rosa biancoverde ha dato l’impressione di essere decisamente inadeguata: le difficoltà emerse, dunque, non hanno sorpreso più di tanto.

Alla PreZero Arena, gli ospiti – pieni di limiti e privi di entusiasmo – rischieranno seriamente di vivere l’ennesimo pomeriggio complicato degli ultimi mesi e di soffrire molto a livello difensivo contro una squadra ricchissima di motivazioni, nonché dotata di interessanti qualità tecniche.

Il pronostico

È probabile che l’Hoffenheim vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Greuther Furth

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Richards; Kaderabek, Samassekou, Baumgartner, Raum; Kramaric; Bebou, Dabbur.
GREUTHER FURTH (3-4-1-2): Linde; Griesbeck, Bauer, Viergever; Asta, Raschl, Christiansen, Itter; Tillman; Leweling, Hrgota.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy