Fiorentina-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Venezia è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 16:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – VENEZIA | sabato ore 16:30

Le luci della ribalta iniziano a diventare sempre più accecanti nei confronti della Fiorentina, protagonista un finale di stagione decisamente in crescendo. Quattro giornate fa la squadra di Vincenzo Italiano era riuscita a mettere i bastoni tra le ruote all’Inter, tornando con un pareggio da San Siro che gli andava persino stretto. E dopo la vittoria risicata nel derby toscano contro l’Empoli, la Viola domenica scorsa si è nuovamente “intromessa” nella lotta per lo scudetto, battendo a sorpresa 2-3 un Napoli lanciatissimo e rovinando la “festa” dei sessantamila del “Maradona”.

Fiorentina-Venezia
Cabral ©️Ansafoto

Una prestazione che non è passata inosservata ed in cui è balzata agli occhi la forza del collettivo, forse il “segreto” che ha permesso alla Fiorentina di metabolizzare così in fretta un addio doloroso come quello di Vlahovic. Nella sfida contro gli uomini di Spalletti due gol su tre sono stati realizzati da giocatori che la società ha acquistato a gennaio (Ikoné e Cabral) e nel complesso la squadra sembra girare anche senza un punto di riferimento come lo era il serbo, oggi alla Juventus. Cinque i risultati utili consecutivi in campionato da marzo in poi, con i gigliati tutt’ora coinvolti nella lotta per l’Europa cosiddetta “minore”. La vittoria di Napoli è valsa il sorpasso sull’Atalanta ma anche le romane sono raggiungibili, considerando che i viola devono recuperare la gara con l’Udinese rinviata per Covid.

In una Firenze che ha ritrovato l’entusiasmo dei tempi belli arriva un Venezia a pezzi, reduce da ben sei sconfitte consecutive e impantanato al terzultimo posto insieme al Genoa. Sempre tre i punti da recuperare sul Cagliari, che ha una gara in più rispetto ai lagunari. Contro l’Udinese la squadra di Paolo Zanetti contava di muovere la classifica ma è arrivata un’altra doccia fredda, l’ennesima, con il gol subito da Becao nel recupero.

Fiorentina-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Fiorentina-Venezia
David Okereke ©️Ansafoto

Italiano dovrà tenere conto anche della semifinale di ritorno con la Juventus della prossima settimana e potrebbe decidere di preservare i convalescenti Odriozola e Bonaventura. Confermato dunque Venuti in difesa, mentre a centrocampo giocheranno ancora Castrovilli, Duncan e il rientrante Torreira, assente a Napoli per squalifica. Ikoné stavolta partirà dal 1′ nel tridente con Gonzalez e Cabral. Tante assenze invece nel Venezia: Zanetti non potrà contare su Ebuehi e Modolo in difesa e a centrocampo pesano le assenze di Vacca e dello squalificato Ampadu. Di nuovo disponibile Aramu, che andrà a completare il reparto offensivo con Henry e Okereke.

Come vedere Fiorentina-Venezia in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Venezia, in programma sabato alle 16:30 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sarà un esame più difficile del previsto per la Fiorentina, chiamata a confermarsi dopo la bella vittoria di Napoli. Viola favoriti contro un Venezia in grande difficoltà, ma che si presenterà a Firenze con idee bellicose e con l’obiettivo di mettere fine alla lunga serie di risultati negativi. Immaginiamo che quello del “Franchi”, contrariamente al recente trend, possa essere un match da almeno un gol per parte e più di due complessivi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Venezia

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Busio, Crnigoj; Aramu, Henry, Okereke.

Il Venezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (54%, 30 Votes)
  • No (46%, 26 Votes)

Total Voters: 56

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy