Giorgi-Dodin, BJK Cup: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Dodin è un match valido per il turno preliminare della Billie Jean King Cup: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Le azzurre sono pronte. La prima a scendere in campo per il turno preliminare della Billie Jean King Cup, come decretato dal sorteggio di ieri, sarà Jasmine Paolini. Subito dopo sarà Camila Giorgi a battersi per la Nazionale azzurra, nel tentativo di far fuori le francesi e di guadagnare l’accesso alla competizione vera e propria.

Camila Giorgi
©️LaPresse

Non è la prima volta che la marchigiana e la sua avversaria di oggi, Oceane Dodin, si trovano l’una di fronte all’altra. Si sono già affrontate tre volte, in passato, e le statistiche ci dicono che la campionessa d’Oltralpe ha battuto l’italiana in due occasioni: al Roland Garros nel 2017 e alle qualificazioni per Birmingham nel 2018.

La Giorgi è reduce da un’assenza che si è protratta più a lungo del previsto. Non gioca da febbraio e ha saltato sia il Masters 1000 di Indian Wells che quello, più recente, di Miami. Ha dovuto fare i conti con un problema al polso e, prima di questa lunga pausa, non aveva conseguito risultati particolarmente brillanti.

Dove vedere Giorgi-Dodin in diretta tv e streaming

Camila Giorgi
©️LaPresse

Il match valido per il turno preliminare della Billie Jean King Cup tra Camila Giorgi e Oceane Dodin sarà trasmesso venerdì 15 aprile in diretta tv in chiaro su SuperTennisTV, nonché in streaming gratuito su supertennis.tv. La prima a scendere in campo sarà Jasmine Paolini, alle 14: a seguire, sarà la volta di Giorgi-Dodin.

Giorgi-Dodin: il pronostico

La Giorgi è ferma da febbraio e l’impatto col campo potrebbe essere traumatico, almeno all’inizio, ma in questo turno preliminare parte comunque favorita. A tradire la Dodin potrebbe essere l’emozione, considerando che è alla sua prima convocazione in Nazionale. La francese sa comunque come dare fastidio all’atleta di Macerata, per cui si prevede un match sostanzialmente equilibrato da più di 20 game complessivi.

Impostazioni privacy