Giorgi-Dodin, BJK Cup: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Dodin è un match valido per il turno preliminare della Billie Jean King Cup: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Le azzurre sono pronte. La prima a scendere in campo per il turno preliminare della Billie Jean King Cup, come decretato dal sorteggio di ieri, sarà Jasmine Paolini. Subito dopo sarà Camila Giorgi a battersi per la Nazionale azzurra, nel tentativo di far fuori le francesi e di guadagnare l’accesso alla competizione vera e propria.

Camila Giorgi
©️LaPresse

Non è la prima volta che la marchigiana e la sua avversaria di oggi, Oceane Dodin, si trovano l’una di fronte all’altra. Si sono già affrontate tre volte, in passato, e le statistiche ci dicono che la campionessa d’Oltralpe ha battuto l’italiana in due occasioni: al Roland Garros nel 2017 e alle qualificazioni per Birmingham nel 2018.

La Giorgi è reduce da un’assenza che si è protratta più a lungo del previsto. Non gioca da febbraio e ha saltato sia il Masters 1000 di Indian Wells che quello, più recente, di Miami. Ha dovuto fare i conti con un problema al polso e, prima di questa lunga pausa, non aveva conseguito risultati particolarmente brillanti.

Dove vedere Giorgi-Dodin in diretta tv e streaming

Camila Giorgi
©️LaPresse

Il match valido per il turno preliminare della Billie Jean King Cup tra Camila Giorgi e Oceane Dodin sarà trasmesso venerdì 15 aprile in diretta tv in chiaro su SuperTennisTV, nonché in streaming gratuito su supertennis.tv. La prima a scendere in campo sarà Jasmine Paolini, alle 14: a seguire, sarà la volta di Giorgi-Dodin.

Giorgi-Dodin: il pronostico

La Giorgi è ferma da febbraio e l’impatto col campo potrebbe essere traumatico, almeno all’inizio, ma in questo turno preliminare parte comunque favorita. A tradire la Dodin potrebbe essere l’emozione, considerando che è alla sua prima convocazione in Nazionale. La francese sa comunque come dare fastidio all’atleta di Macerata, per cui si prevede un match sostanzialmente equilibrato da più di 20 game complessivi.