Ruusuvuori-Sinner, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Ruusuvuori-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

C’è di nuovo Emil Ruusuvuori sulla strada di Jannik Sinner. A due settimane esatte dal loro ultimo precedente, avvenuto sul cemento di Miami, il tennista finlandese tenterà ancora una volta di mettere i bastoni tra le ruote al numero due d’Italia, inseguendo un successo che su un totale di quattro testa a testa lo scandinavo è riuscito a raggiungere esclusivamente a livello Challenger, nel 2020 a Canberra.

Ruusuvuori-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Poi solo sconfitte nell’ultimo anno con l’altoatesino, tutte maturate negli Stati Uniti: due in Florida e una a Washington. La sfida più combattuta è stata sicuramente quella dello scorso 25 marzo, con Sinner costretto addirittura ad annullare tre match point per evitare di uscire anticipatamente dal torneo. Questo sarà il loro primo rendez-vous sulla terra battuta, superficie che non è certamente la preferita di entrambi. Ruusuvuori è approdato nel main draw di Montecarlo dopo aver affrontato le qualificazioni: ha rischiato parecchio contro un’altra giovane speranza del tennis azzurro, Flavio Cobolli, a un passo dal batterlo domenica scorsa nel match decisivo per conquistare il tabellone principale. Nel primo turno, invece, si è imposto in maniera agevole sul tedesco Otte, travolto con un netto 6-4 6-3.

Al contrario, Sinner ha dovuto faticare oltremodo per avere ragione di un ritrovato Borna Coric (6-3 2-6 6-3). Un match in cui il nativo di San Candido è stato condizionato anche da un lieve problema muscolare agli addominali. Nel corso del secondo set Sinner ha richiesto persino un medical time out e la sensazione era che potesse ritirarsi da un momento all’altro. L’azzurro però si è rimesso subito in sesto ed ha giocato un grande terzo set, riuscendo a prevalere sull’ostico croato.

Dove vedere Ruusuvuori-Sinner in diretta tv e streaming

Ruusuvuori-Sinner
Emil Ruusuvuori ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Emil Ruusuvuori e Jannik Sinner sarà trasmesso mercoledì 13 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 13:40.

Ruusuvuori-Sinner: il pronostico

Sinner conosce bene Ruusuvuori, avversario contro cui ha sempre vinto in maniera netta, ad eccezione dell’ultimo match di Miami. Sulla terra rossa, tuttavia, il finlandese è decisamente meno efficace e difficilmente riuscirà a tenere il ritmo dell’italiano. Motivo per cui l’azzurro dovrebbe riuscire a batterlo in due set.

Impostazioni privacy