Rangers-Braga, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Rangers-Braga è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

RANGERS – BRAGA | giovedì ore 21:00

Regna il più totale equilibrio dopo le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League ed anche la sfida tra Rangers e Braga non fa eccezione. Sette giorni fa la formazione portoghese si è confermata ancora una volta solidissima tra le mura amiche, aggiudicandosi il primo dei due round grazie alla rete realizzata a fine primo tempo dal solito Abel Ruiz, già protagonista assoluto negli ottavi contro il Monaco. Nello stadio Municipal i lusitani non hanno ancora subito gol nella fase ad eliminazione diretta: oltre alla squadra del Principato ed agli scozzesi, anche lo Sheriff Tiraspol nei sedicesimi era rimasto all’asciutto.

Rangers-Braga
Tormena e Lundstram durante l’andata ©️Ansafoto

Inquietante, per gli uomini di Giovanni van Bronckhorst, la statistica relativa ai tiri effettuati verso la porta difesa di Matheus: neanche uno, a testimonianza di come non sia assolutamente semplice fare gol ai biancorossi di Carlos Carvalhal, sempre molto organizzati e bravi nell’occupare ogni zona del campo in fase di non possesso. C’è da dire anche che i Rangers erano arrivati in Portogallo a distanza di poche ore dalla dolorosa sconfitta nell’Old Firm con il Celtic: uno scivolone che ha praticamente compromesso i loro progetti di titolo. Ramsey e compagni hanno ripreso a marciare domenica scorsa, travolgendo 4-0 il St. Mirren ma il divario dagli odiati cugini biancoverdi resta ampio.

Continua invece il momento positivo del Braga, che dopo la vittoria di misura sugli scozzesi si è imposto con lo stesso risultato sul Vizela, scavando un vero e proprio solco tra la quarta posizione e le inseguitrici. Inavvicinabili tuttavia le tre big (Porto, Sporting, Benfica) che a quanto pare hanno già “prenotato” i primi tre posti della Primeira Liga.

Come vedere Rangers-Braga in diretta tv e in streaming

Rangers-Braga
Carlos Carvalhal ©️Ansafoto

Rangers-Braga è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Ibrox Stadium di Glasgow, in Scozia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Rangers-Braga anche su DAZN. La piattaforma streaming, da questa stagione, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’atmosfera di Ibrox solitamente è un toccasana per i Rangers, che verosimilmente esibiranno una prestazione diversa rispetto a quella estremamente passiva dell’andata. Dovrebbero ottenere un risultato quantomeno positivo contro un Braga che in trasferta tende ad essere più vulnerabile. Le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Rangers-Braga

RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Kamara, Jack; Ayodele-Aribo, Ramsey, Kent; Roofe.
BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Fabiano, Carmo, Tormena; Couto, Musrati, A. Horta, Gomes; R. Horta, Medeiros; Ruiz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy