Barcellona-Eintracht Francoforte, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Barcellona-Eintracht Francoforte è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – EINTRACHT FRANCOFORTE | giovedì ore 21:00

Si è dovuto accontentare di un pareggio, il Barcellona, nell’insidiosa trasferta di Francoforte. Un risultato che ha sorpreso ma non troppo: in fin dei conti era successa la stessa cosa nei turni precedenti contro Napoli e Galatasaray. Anche in quei casi l’andata era terminata con un nulla di fatto, malgrado i blaugrana di Xavi avessero avuto il vantaggio di giocare i primi novanta minuti davanti al pubblico amico del Camp Nou.

Barcellona-Eintracht Francoforte
Ferran Torres ©️Ansafoto

Stavolta l’ex regista del “grande Barça” – che da novembre siede sulla panchina del club con cui da giocatore ha vinto tutto ed è salito sul tetto del mondo – pretenderà dai suoi che lo scatto decisivo avvenga invece nel proprio stadio. Quello ammirato in Germania, infatti, non somigliava minimamente al Barcellona che abbiamo imparato a conoscere in questa seconda parte della stagione. La squadra ha mantenuto il pallino del gioco ma nel complesso ha prodotto meno occasioni da gol rispetto alla formazione di Oliver Glasner, riuscita a passare in vantaggio con l’esterno Knauff ad inizio secondo tempo. A rimettere le cose a posto c’ha pensato poi Ferran Torres, uno dei tanti rinforzi arrivati nel mercato invernale che hanno cambiato il volto della compagine catalana.

Tutto ancora aperto, dunque, nel match di ritorno, in cui si ripartirà dall’1-1 maturato sette giorni fa al Deutsche Bank Park. Nel frattempo i blaugrana hanno rischiato grosso in casa del Levante (2-3) ed è merito dell’olandese de Jong se all’ultimo secondo hanno acciuffato per i capelli un successo che gli ha permesso di mantenere il secondo posto. Eintracht invece ancora a secco di vittorie in Bundesliga: dopo cinque pareggi consecutivi i rossoneri sono caduti in casa contro il Friburgo, allontanandosi sempre di più dall’Europa.

Come vedere Barcellona-Eintracht Francoforte in diretta tv e in streaming

Barcellona-Eintracht Francoforte
©️Ansafoto

Barcellona-Eintracht Francoforte è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Camp Nou di Barcellona, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Barcellona-Eintracht Francoforte anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Xavi e i suoi hanno già dimostrato di saper tirare fuori gli attributi nei momenti importanti e difficilmente topperanno la seconda gara di fila contro l’Eintracht Francoforte, con cui le differenze a livello tecnico e qualitativo sono apparse nette già all’andata. Blaugrana favoriti per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Barcellona-Eintracht Francoforte

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Lenglet, Garcia, Jordi Alba; Gavi, F. de Jong, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Hasebe, Hinteregger, Ndicka; Knauff, Rode, Jakic, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy