Auger-Aliassime-Musetti, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Auger-Aliassime-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Debutto vincente nel Rolex Montecarlo Masters per Lorenzo Musetti, terzo italiano ad avanzare al secondo turno dopo Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. In un match caratterizzato dal forte vento, l’azzurrino ha impiegato poco più di due ore per risolvere la pratica Paire, giocatore che non difetta certo di talento e qualità ma è sempre imprevedibile e va a sprazzi proprio come il giovane carrarese. Dopo un primo set dominato – ha lasciato solo due game al più esperto francese – Musetti come spesso gli capita ha spento l’interruttore permettendo al tennista transalpino di tornare in partita.

Auger-Aliassime-Musetti
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

La luce si è riaccesa poi nel terzo parziale. Un set praticamente identico al primo, con l’italiano che ha ritrovato solidità e deliziato la platea del Country Club con alcuni deliziosi colpi di rovescio. Per Musetti tre vittorie e una sconfitta finora in stagione sulla terra battuta: una settimana fa era arrivato ai quarti di finale dell’Atp 250 di Marrakech, eliminato dal serbo Djere, oggi avversario di Sonego a Montecarlo. Sul suo percorso adesso c’è la testa di serie Felix Auger-Aliassime, avversario che sul rosso è sicuramente meno efficace e pericoloso rispetto ad altre superfici. Due i precedenti con il canadese, tutti giocati guarda caso sul mattone tritato.

In Spagna, a Barcellona, ebbe la meglio l’attuale numero 9 al mondo in tre set. Musetti si prese poi la rivincita a Lione, qualche settimana dopo, e fu un altro match decisamente combattuto. “Sicuramente sarà una partita difficile – l’ha presentata così il ventenne carrarese nell’intervista a livetennis.it – in cui ci sarà da lottare fino alla fine, ma secondo me ho il gioco per dargli fastidio”. Aliassime, reduce da alcune prestazioni sottotono, non  ha ancora debuttato nel Principato avendo usufruito di un bye al primo turno.

Dove vedere Auger-Aliassime-Musetti in diretta tv e streaming

Auger-Aliassime-Musetti
Felix Auger-Aliassime ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Felix Auger-Aliassime e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 13 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 13:40.

Auger-Aliassime-Musetti: il pronostico

Per i bookmaker è favorito il canadese ma sulla terra Musetti è un cliente ostico per un giocatore che predilige le superfici veloci. E che peraltro da qualche settimana sembra aver imboccato una parabola discendente. L’azzurro potrebbe spuntarla in tre set.

Impostazioni privacy