Sonego-Ivashka, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Ivashka è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Lorenzo Sonego ha bisogno urgentemente di una scossa, una scintilla, un qualcosa che possa aiutarlo ad invertire al più presto la rotta. Il tennista torinese la bussola sembra ormai averla smarrita da tempo e le recenti eliminazioni al primo turno contro Bonzi a Indian Wells e Kudla a Miami sono lì a testimoniarlo. Sconfitte quasi ingiustificabili per il 26enne piemontese, che ora rischia – meritatamente – di ritrovarsi fuori dalla top 30 e rovinare ciò che di buono era riuscito a costruire nei mesi precedenti.

Sonego-Ivashka
Lorenzo Sonego ©️Ansafoto

L’ultima vittoria in un match di singolare risale allo scorso febbraio, quando si impose sul serbo Djere sulla terra rossa di Rio de Janeiro. Subito dopo però c’era stata anche la disastrosa prestazione nelle qualificazioni di Coppa Davis contro un avversario decisamente alla portata come lo slovacco Horansky. Sconfitta che stava facendo deragliare la nazionale italiana di Filippo Volandri, sulla falsariga di quello che era successo a dicembre contro la Croazia: anche in quel caso lo scivolone di Sonego contro l’attuale numero 222 al mondo Borna Gojo decretò l’eliminazione degli azzurri. Sono lontani, insomma, i tempi della semifinale di Roma contro Novak Djokovic ma la terra rossa può venirgli in soccorso.

È sul mattone tritato, infatti, che l’attuale numero 26 del ranking Atp riesce ad esprimersi meglio e Montecarlo, in particolare, è un torneo che lo esalta. Qui ha raggiunto i quarti nel 2019 mentre lo scorso anno si arrese a Tsitsipas nel secondo turno. Stavolta debutterà contro Ilya Ivashka, con cui non ci sono precedenti. Il bielorusso è reduce da quasi due mesi di stop: l’ultima apparizione è stata a Dubai, dove fu sconfitto al primo turno da Kwon.

Dove vedere Sonego-Ivashka in diretta tv e streaming

Sonego-Ivashka
Ilya Ivashka ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Lorenzo Sonego e Ilya Ivashka sarà trasmesso martedì 12 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 11:00.

Sonego-Ivashka: il pronostico

La terra battuta di Montecarlo dovrebbe rigenerare Sonego, che parte coi favori del pronostico contro Ivashka. Dopo tante delusioni stavolta vale la pena puntare sul torinese, che potrebbe avere la meglio in due set sul bielorusso.

Impostazioni privacy