Liverpool-Benfica, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Liverpool-Benfica è un match valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – BENFICA | mercoledì ore 21:00

Si riparte dall’1-3 di una settimana fa a Lisbona, un epilogo che in realtà non ha sorpreso nessuno. Ci si aspettava una vittoria comoda da parte del Liverpool e la squadra guidata da Jurgen Klopp non ha tradito le attese, ipotecando di fatto la qualificazione alle semifinali di Champions League già nei primi novanta minuti della doppia sfida con il Benfica. Stavolta non ha sortito effetto quella che per i lusitani rappresentava una scelta obbligata.

Liverpool-Benfica
©️Ansafoto

E cioè provare a chiudersi a riccio nella propria area di rigore e ridurre al minimo gli spazi liberi ai talentuosissimi attaccanti a disposizione del tecnico tedesco, tentando di pungere i Reds attraverso qualche veloce ripartenza. Un piano che aveva tutto sommato funzionato negli ottavi di finale contro l’Ajax, battuto grazie al gol di Darwin Nunez dopo un lungo ma infruttuoso assedio olandese. L’uruguaiano ha trovato il fondo della rete anche martedì scorso contro il Liverpool ma con la differenza che nella prima frazione di gioco Konaté e Mané erano già riusciti – a distanza di una manciata di minuti – ad abbattere due volte il muro innalzato dal tecnico del Benfica Nelson Verissimo. Nel finale, poi, l’ex Porto Luis Diaz ha arrotondato il risultato, che in fin dei conti sarebbe potuto essere ancora più netto.

La formazione portoghese è ora chiamata ad una “remuntada” quasi impossibile. Vincere con due gol di scarto in un tempio del “football” come Anfield Road per pareggiare almeno i conti e portare la sfida ai supplementari. Un’impresa titanica che riuscì curiosamente proprio alle Águias nella fase ad eliminazione diretta della Champions League 2005-06.

Il momento delle due squadre e le ultime sulle formazioni

Liverpool-Benfica
Darwin Nunez ©️Ansafoto

Ma da allora ne è passata acqua sotto i ponti e una delle poche speranze di Verissimo è che il Liverpool abbia speso qualche energia di troppo in quell’autentico spot per il calcio che è stato il 2-2 contro il Manchester City di Pep Guardiola in Premier League. Un pareggio che ha mantenuto inalterata la distanza tra le due squadre che si stanno giocando il campionato, separate da un solo punto. Per il Benfica invece nell’ultimo fine settimana è arrivata una convincente vittoria (3-1) ai danni del Belenenses che permette a Otamendi e compagni di blindare il terzo posto dietro a Porto e Sporting.

Nonostante una una serie incredibile di partite ravvicinate, Klopp è nelle condizioni di schierare la migliore formazione possibile. Destava qualche preoccupazione Fabinho dopo la botta rimediata all’andata, ma il brasiliano è sceso in campo senza problemi contro il City. Firmino spinge per un posto da titolare, tuttavia il tridente offensivo dei Reds sarà composto da Salah, Diogo Jota e Luis Diaz. Anche il Benfica non ha grossi problemi di infortuni e ad Anfield mancheranno solo i lungodegenti Rodrigo Pinho e Lucas Verissimo.

Come vedere Liverpool-Benfica in diretta tv e streaming

Liverpool-Benfica è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Liverpool-Benfica è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Troppa la differenza tra le due squadre. Con ogni probabilità il Liverpool otterrà un altro successo in una partita in cui gli basterà trovare il vantaggio e gestirlo senza troppi problemi grazie ai suoi abili palleggiatori. Non è da escludere che i gol complessivi siano almeno tre, visto che il Benfica dovrà per forza osare per provare la rimonta.

Le probabili formazioni di Liverpool-Benfica

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Diogo Jota, Luis Díaz.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt; Rafa Silva, Gonçalo Ramos, Everton; Darwin Núñez.

In Liverpool-Benfica le reti complessive saranno più di due?

  • (84%, 88 Votes)
  • No (16%, 17 Votes)

Total Voters: 105

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy