Atletico Madrid-Manchester City, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Manchester City è un match valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, streaming gratis.

ATLETICO MADRID – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 21:00

Bastava dare un’occhiata alle statistiche del match, una settimana fa, per capire quali fossero le intenzioni di Diego Simeone. Una lunga sfilza di zeri alle voci “tiri totali” e “tiri in porta” la dicono lunga sull’atteggiamento mostrato dal suo Atletico Madrid nell’andata dei quarti di finale contro il Manchester City di Pep Guardiola. Già, perché i Colchoneros sono andati in Inghilterra con l’obiettivo dichiarato – anche in maniera abbastanza spudorata – di occupare la propria metà campo e sperare di portare a casa un pareggio.

Atletico Madrid-Manchester City
Una punizione calciata da De Bruyne nel match d’andata ©️Ansafoto

Un “piano” che sicuramente si è attirato le ire degli esteti del calcio ma per settanta minuti di gioco sembrava addirittura funzionare. Fino al gol di Kevin De Bruyne, che ha approfittato dell’unico varco lasciato dagli uomini di Simeone per inserirsi e mettere la palla alle spalle di Oblak con un preciso diagonale. Guardiola, a fine gara, ha svelato come non sia affatto semplice fare gol ad una squadra che in fase di non possesso si dispone con il 5-5-0, dando indirettamente del “preistorico” al suo collega. Insomma City-Atletico più che una partita alla fine è stata una battaglia tra ideologie contrapposte. E per adesso ad uscirne vincente è il tecnico catalano, che in Spagna potrà farsi bastare anche un pari per raggiungere la seconda semifinale di Champions League consecutiva.

Al Wanda Metropolitano, infatti, Koke e compagni non potranno permettersi di rintanarsi di nuovo nella propria area di rigore, essendo costretti ad attaccare per pareggiare quantomeno la rete del belga e sperare nei supplementari. Nella Liga intanto i Colchoneros sono tornati a perdere dopo quasi due mesi, facendosi sorprendere 1-0 dal Maiorca e tenendo viva la corsa per il quarto posto. È terminata con uno spumeggiante 2-2 invece la supersfida tra Manchester City e Liverpool. Un risultato che ha fatto sorridere Guardiola: il suo City resta un punto sopra i Reds in una sempre più avvincente lotta per il titolo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Atletico Madrid-Manchester City
Simeone e Guardiola ©️Ansafoto

Simeone confermerà la difesa a cinque con Reinildo, Felipe e Savic al centro e Renan Lodi (in ballottaggio con il rientrante Carrasco, squalificato all’andata) e l’ex Inter e Sassuolo Vrsaljko sugli esterni. Ancora assente l’uruguaiano Gimenez, l’unico indisponibile assieme al messicano Herrera. In attacco si contendono una maglia Griezmann e Correa: quest’ultimo sembra essere leggermente favorito per affiancare Joao Felix. Rosa al completo invece per Guardiola, che deve fare meno solo del lungodegente Ruben Dias. Rispetto al match dell’Etihad Stadium torna a disposizione Walker e stavolta il tridente offensivo sarà verosimilmente composto da Mahrez, Foden e Grealish.

Come vedere Atletico Madrid-Manchester City in streaming gratis

Atletico Madrid-Manchester City è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, in Spagna. L’incontro valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su sedici gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

Assisteremo verosimilmente ad un copione diverso rispetto a sette giorni fa, con l’Atletico Madrid costretto ad osare di più per tentare una difficile rimonta. La sensazione è che entrambe stavolta riescano ad andare a segno in un match che potrebbe vivacizzarsi nel secondo tempo, in cui il numero di gol sarà probabilmente maggiore rispetto al primo. La squadra di Guardiola resta in ogni caso favorita per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Manchester City

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Vrsaljko, Savić, Felipe, Reinildo, Carrasco; Marcos Llorente, Herrera, Koke; Correa, João Félix.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, João Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Foden, Grealish.

Atletico Madrid e Manchester City segneranno almeno un gol per parte?

  • (66%, 101 Votes)
  • No (34%, 52 Votes)

Total Voters: 153

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy