Bologna-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Sampdoria è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – SAMPDORIA | lunedì ore 20:45

La quarta partita consecutiva senza trovare il fondo della rete non ha impedito lunedì scorso al Bologna di tornare a far registrare un risultato positivo e per giunta contro una squadra in piena lotta per lo scudetto come il Milan di Stefano Pioli.

Bologna-Sampdoria
Marko Arnautovic ©️Ansafoto

Lo zero a zero di San Siro è stato sicuramente un’iniezione di fiducia dopo le due sconfitte di fila contro Fiorentina e Atalanta che avevano reso ancor più cupo e anonimo il girone di ritorno della squadra di Sinisa Mihajlovic. Con il tecnico serbo impossibilitato a sedersi in panchina per via dei problemi di salute, Soriano e compagni tenteranno di concludere nel migliore dei modi un campionato in cui le migliori soddisfazioni sono arrivate esclusivamente nei primi mesi. Tredicesimo posto, 34 punti e una gara da recuperare: questa la situazione dei felsinei a poco meno di un mese dalla fine del torneo. L’obiettivo a breve termine è tornare quanto prima ad assaporare la gioia per i tre punti: il Bologna, da gennaio in poi, l’ha fatto solamente in un’occasione. Nonostante la lunga serie di risultati deludenti, gli emiliani sono da tempo fuori da ogni discorso salvezza e gli bastano pochi punti per avere la certezza matematica di giocare in massima serie anche il prossimo anno.

Per riuscirci bisognerà però invertire il trend delle ultime settimane, con i rossoblù capaci di segnare un solo gol in 450 minuti. Ci proveranno contro una Sampdoria che ha cinque punti in meno e non può ancora considerarsi fuori dai guai.

Genoa, Venezia e Cagliari continuano a non vincere ma la zona rossa, per i blucerchiati, è distante appena sette lunghezze. Dopo l’importante successo nello scontro diretto con i lagunari, domenica scorsa la formazione di Marco Giampaolo si è arresa in casa alla Roma, collezionando così la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate.

Bologna-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Sampdoria
Marco Giampaolo ©️Ansafoto

Nel Bologna non sono al 100% né HickeyBarrow: l’esterno scozzese deve far fronte a delle noie muscolari ma contro la Sampdoria dovrebbe stringere i denti e partire dal 1′ al posto dell’infortunato De Silvestri. Anche l’attaccante gambiano non è al meglio: tuttavia Mihajlovic gli chiederà uno sforzo avendo bisogno delle sue accelerazioni per vivacizzare il reparto offensivo. Barrow completerà dunque il tridente con Orsolini e Arnautovic. A disposizione anche Medel dopo la botta rimediata contro il Milan a San Siro. In mezzo, invece, Aebischer potrebbe essere preferito a Svenberg. Nella Samp ancora assente Ekdal, costretto a restare in infermeria insieme a Gabbiadini, Damsgaard, Giovinco e Conti. A supportare l’attaccante Caputo saranno nuovamente Sensi e Sabiri.

Come vedere Bologna-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Bologna-Sampdoria è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Bologna-Sampdoria anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Chi ha più bisogno di punti in questo momento è la Samp ma un pareggio sarebbe sicuramente ben accolto da entrambe le squadre. Le reti complessive, nella sfida del “Dall’Ara”, potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Aebischer, Schouten, Dijks; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo.

Bologna-Sampdoria: chi vince?

  • Pareggio (63%, 87 Votes)
  • Bologna (31%, 43 Votes)
  • Sampdoria (6%, 9 Votes)

Total Voters: 139

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy