Serie C, i pronostici del weekend 9-10 aprile

Serie C, va in scena il turno numero 36 della terza serie italiana. Ecco i pronostici del weekend. Diverse le notizie importanti

Manca poco alla fine della regular season, ma ci sono delle novità comunque importanti rispetto alla scorsa settimana: la prima, ovviamente, quella che tutti conosciamo, è che il Bari ha festeggiate la matematica promozione e finalmente torna dopo anni di investimenti andati a vuoto in Serie B. E poi, sempre nel girone C, è dietro l’angolo l’ufficialità dell’esclusione definitiva del Catania che permetterà così alla Vibonese, adesso ultima, di avere la possibilità di giocarsi i playoff. Anche se, la sensazione, in questo caso, è che ci sarà una lunga battaglia di carte bollate. Vedremo.

Serie C
Il Bari è in Serie B ©️LaPresse

E, infine, il cambio tecnico sulla panchina del Pescara, nel raggruppamento B: dato il benservito a Gaetano Auteri, la dirigenza ha deciso di affidare la panchina a Zauri. Un ritorno per cercare di dare uno scossone ad una squadra che era partita con ambizioni diverse ma che s’è persa per strada. Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio quali potrebbero essere i risultati di questo weekend.

Serie C, ecco i pronostici del weekend

Serie C
Javorcic, tecnico del SudTirol capolista ©️LaPresse

Si parte con il girone B, quello che vede in testa il Modena davanti quattro punti alla Reggiana. La squadra di Tesser, dopo un periodo di appannamento, ospita l’Imolese: tre punti assicurati. Impegnativo l’impegno invece degli uomini guidati da Diana: trasferta sul campo della Fermana. Un risultato positivo, comunque, dovrebbe arrivare.

Il Padova ha decisamente ridotto il gap con il SudTirol che ad un certo punto sembrava lanciato verso la promozione diretta: adesso sono solamente due i punti che dividono le squadre in vetta. L’attuale capolista giocherà in trasferta contro il Fiorenzuola che deve cercare di blindare un posto nei playoff; gli uomini di Oddi invece ospitano la Giana. Sarà aggancio? Potrebbe essere così.

Chiude il cerchio il girone C, quello del Bari vittorioso e matematicamente promosso. La squadra di Mignani ospita l’Avellino, una sfida da almeno una rete per squadra. Campobasso vincente contro la Vibonese e anche la Juve Stabia contro la Paganese.

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Modena in Modena-Imolese (sabato ore 17:30)
Reggiana o pareggio in Fermana-Reggiana (sabato ore 17:30)
Pescara in Pescara-Grosseto (sabato ore 17:30)
SudTirol o pareggio in Fiorenzuola-SudTirol (domenica ore 14:30)
Padova in Padova-Giana Erminio (domenica ore 14:30)
Campobasso in Campobasso-Vibonese (domenica ore 14:30)
Juve Stabia in Juve Stabia-Paganese (domenica ore 14:30)

GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Siena-Ancona Matelica (sabato ore 14:30)
Juventus U23-Renate (domenica ore 17:30)
Bari-Avellino (domenica ore 17:30)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

Montevarchi-Cesena (sabato ore 17:30)
Triestina-Pro Vercelli (domenica ore 14:30)
Messina-Taranto (domenica ore 14:30)