Yuliya Gerasymova ha perso il sorriso: dal video virale di TikTok al dramma della guerra

Yuliya Gerasymova, cosa si nasconde dietro il video della pallavolista ucraina che è diventato virale su TikTok.

Dire che abbia fatto il giro dei social network sarebbe riduttivo, visto che ha oltrepassato, udite udite, la soglia dei 90 milioni di visualizzazioni. E c’è una ragione ben precisa, se il video della pallavolista Yuliya Gerasymova è diventato virale non appena è comparso sul web.

Yuliya Gerasymova
Instagram

Lei è bellissima. Il sorriso di cui fa sfoggio in questo filmato è assolutamente ipnotico. Ma non è questo il punto. La bellezza del video che ha stregato gli utenti di TikTok sta nel significato che si cela dietro di esso. Nel modo in cui la giocatrice ha tentato di sdrammatizzare uno dei momenti sicuramente più brutti della sua vita.

Partiamo dal principio. L’atleta è originaria di Odessa, in Ucraina. Inutile ricordare ai lettori cosa stia accadendo dalle sue parti: lo sappiamo tutti piuttosto bene. Da quando la guerra è esplosa sconvolgendo il Paese, la Gerasymova sta facendo di tutto per veicolare sui social il suo messaggio di pace.

Yuliya Gerasymova e quel balletto che ha stregato TikTok

In mezzo ad un mare di foto e di video a tema pallavolo hanno iniziato a comparire, all’improvviso, contenuti interamente incentrati sul conflitto voluto dalla Russia. L’abbiamo vista con la scritta “Want freedom” in bella mostra sulla maglia della Nazionale ucraina e abbiamo percepito il suo stesso dolore quando postava filmati d’ogni genere sugli orrori della guerra.

Proprio qualche ora fa, attraverso le sue Instagram Stories, ha divulgato la notizia del saccheggiamento della filiale bielorussa della Sdek da parte delle forze armate russe. È normale, insomma, che ora come ora sia concentrata sulla cronaca che riguarda la sua terra, più che sulla sua carriera.

Ma il video che ha riscosso tanto successo su TikTok non ha nulla a che vedere con la tragedia che ha messo in ginocchio il suo Paese. Anzi, sembra proprio un messaggio di speranza in mezzo al buio più assoluto. Il contenuto in questione la ritrae in campo, mentre improvvisa un balletto che ha fatto letteralmente impazzire gli utenti dei social. Sarà per il suo sorriso forse, o magari per il fatto che si sia concessa un momento di leggerezza dopo tanto dolore. Fatto sta che il filmato ha spopolato e che la giocatrice del Prometey è diventata una vera e propria celebrità.

Impostazioni privacy