Lecce-Spal, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Lecce-Spal è una partita della trentaquattresima giornata di Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

LECCE – SPAL | sabato ore 14:00

Il segnale il Lecce lo ha mandato bello chiaro dopo il turno infrasettimanale: nella corsa alla Serie A la squadra di Baroni c’è, eccome, dopo la straripante affermazione sul campo della Ternana in trasferta. Impegno difficile, superato alla grande, che ha dato ulteriore slancio dopo la vittoria interna contro il Frosinone. I segnali che la squadra pugliese possa dire la propria fino al termine del campionato ci sono davvero tutti. E adesso il calendario è anche in discesa.

Lecce-Spal
Coda, attaccante del Lecce ©️LaPresse

Sì, perché al Via del Mare arriva una Spal che lotta per la salvezza e che ha bisogno di punti, è evidente anche questo, ma che non sembra nemmeno avere la forza di prenderseli. Due pareggi contro Alessandria e Cosenza  – l’ultimo acciuffato allo scadere – contro due dirette concorrenti per la permanenza, non hanno modificato la classifica più di tanto, questo è certo, ma hanno però evidenziato dei problemi strutturali che sono difficili da superare. In poche parole, in questo momento, ma non solo, il Lecce è una spanna superiore alla formazione ospite. E di conseguenza i padroni di casa non dovrebbero avere nessuna difficoltà a prendersi i tre punti. Che vorrebbero dire tanto nella corsa alla massima serie.

Come vedere Lecce-Spal in diretta tv e streaming

Spal-Cittadella
©️LaPresse

Lecce-Spal è in programma sabato, 9 aprile, alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Una vittoria del Lecce dovrebbe arrivare senza particolari problemi. Gli uomini di Baroni possono piazzare la terza vittoria di fila e mantenere così il posto che varrebbe la promozione diretta. La Spal è troppo poca cosa per fare paura ai pugliesi.

Le probabili formazioni di Lecce-Spal

LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey,Lucioni, Demaku, Gallo; Blin, Hujlmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano.
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Da Riva, Viviani, Zanellato; Mancosu; Vido, Melchiorri.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy