Cagliari-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Juventus è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – JUVENTUS | sabato ore 20:45

Una insegue la salvezza, l’altra sta faticosamente provando a rientrare nella lotta per lo scudetto ma adesso entrambe hanno in comune la necessità di “cancellare” il più in fretta possibile l’ultima giornata di campionato. Un turno da dimenticare, tanto per il Cagliari quanto per la Juventus, battute rispettivamente da Udinese e Inter. Gli isolani, che nei primi due mesi del 2022 sembravano resuscitati dimostrando di avere gli strumenti per venire fuori da una situazione delicata, si sono nuovamente arenati.

Cagliari-Juventus
Dusan Vlahovic ©️LaPresse

La formazione allenata da Walter Mazzarri non ha conquistato neanche un punto nelle ultime quattro partite e il pesante 5-1 rimediato in Friuli domenica scorsa è qualcosa di più grave di un semplice campanello d’allarme. Fortuna che, per il tecnico toscano, le dirette concorrenti (Genoa, Venezia) stanno vivendo una situazione analoga e non hanno approfittato dei loro continui passi falsi. Il Cagliari in questo momento ha 25 punti, tre in meno dei liguri e dei veneti, appaiati a quota 22. Cullarsi su questo vantaggio, seppur minimo, è tuttavia alquanto inutile perché la squadra di Zanetti, ad esempio, deve ancora recuperare la gara con la Salernitana. Dunque il rischio B è sempre concreto.

La Juventus invece si ritrova a dover fare i conti con una sconfitta immeritata nello scontro diretto coi nerazzurri, paradossalmente al termine di una delle rare partite in cui i bianconeri hanno avuto una netta supremazia sull’avversario dal punto di vista del gioco espresso. Il doppio rigore di Calhanoglu rischia di far deragliare la Signora nella corsa per il tricolore e la distanza dal Milan capolista adesso è di ben otto punti.

Cagliari-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Cagliari-Juventus
Joao Pedro ©️LaPresse

A centrocampo Mazzarri deve rinunciare a Baselli e Grassi, il primo infortunato e il secondo squalificato e in regia toccherà a Marin, coadiuvato da Deiola e Dalbert di nuovo in versione mezzala. Rientrato in gruppo Pavoletti, appena guarito dal Covid, ma in attacco di fianco a Joao Pedro agirà ancora una volta Pereiro. Davanti al portiere Cragno la difesa sarà composta da Lovato, Goldaniga e Altare. L’unico ballottaggio è quello tra Zappa e Lykogiannis sulla fascia sinistra. Sempre in emergenza invece Allegri, che non potrà contare sugli squalificati De Sciglio e Morata, oltre all’infortunato Locatelli. Dovrebbero rivedersi Bonucci e Bernardeschi, in un 4-4-2 con il tandem offensivo formato da Dybala e Vlahovic.

Come vedere Cagliari-Juventus in diretta tv e in streaming

Cagliari-Juventus è in programma sabato alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Cagliari-Juventus anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nonostante la dolorosa sconfitta, contro l’Inter i bianconeri hanno dimostrato di essere in crescita sotto il profilo del gioco ed alla fine quello che è mancato è stato solamente il gol. Che invece dovrebbe arrivare puntuale contro un Cagliari di nuovo in caduta libera: non è da escludere che la Juventus passi all’Unipol Domus con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Goldaniga; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Zappa; Joao Pedro, Pereiro.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic.

Il Cagliari riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (58%, 61 Votes)
  • (42%, 44 Votes)

Total Voters: 105

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy