Leicester-PSV Eindhoven, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Leicester-PSV Eindhoven è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – PSV EINDHOVEN | giovedì ore 21:00

È al King Power Stadium che va in scena la sfida potenzialmente più avvincente e sulla carta più equilibrata dei quarti di finale di Conference League. Ed alla quale guarda con un certo interesse la Roma. Che in caso di passaggio del turno nella doppia sfida contro i norvegesi del Bodo/Glimt troverà sulla propria strada la vincente dell’accoppiamento tra il Leicester e gli olandesi del Psv Eindhoven.

Leicester-PSV Eindhoven
Brendan Rodgers ©️LaPresse

Cominciamo col dire che la rosa degli inglesi è superiore rispetto ai loro avversari. Tuttavia, non si può non tenere conto del deludente campionato che stanno conducendo le Foxes. Decimi in Premier League, gli uomini di Brendan Rodgers ormai da settimane sono privi di obiettivi concreti e la vittoria della Conference League è il solo mezzo per “salvare” la stagione e guadagnarsi l’accesso alla prossima Europa League.

Il Leicester ha ottenuto a malapena 37 punti in 28 gare e in questo momento è lontanissimo dal gruppetto che si sta giocando una delle prime sei posizioni, quelle che fino allo scorso anno Schmeichel e compagni hanno spesso frequentato. Anche gli ultimi risultati sono stati incostanti. Dopo la vittoria con il Brentford hanno strappato un pareggio al Manchester United ma in precedenza avevano perso con l’Arsenal e in coppa contro il Rennes (ma qualificandosi ugualmente grazie al successo per 2-0 nel match d’andata). In Eredivisie invece il Psv Eindhoven è secondo in classifica e può ancora coltivare sogni di titolo, visto che l’Ajax capolista ha solamente quattro punti in più.

La squadra di Roger Schmidt vanta l’attacco più prolifico dopo quello dei Lancieri ma tra le prime cinque è quella che ha subito più gol, ben trentaquattro. Nell’ottavo di finale con il Copenaghen ne sono stati segnati complessivamente dodici e dopo il pirotecnico 4-4 dell’andata il Psv ha travolto 4-0 i danesi nella gara di ritorno al Parken Stadion.

Come vedere Leicester-PSV Eindhoven in diretta tv e in streaming

Leicester-PSV Eindhoven
Gotze esulta con i compagni ©️LaPresse

Leicester-PSV Eindhoven è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Leicester-PSV Eindhoven anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

Leicester costretto ad affrontare questo match con una squadra abbastanza rimaneggiata, ma un successo degli inglesi resta abbastanza probabile. Meglio puntare sui gol, che non dovrebbero essere affatto pochi: verosimilmente saranno almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Leicester-PSV Eindhoven

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Fofana, Evans, Castagne; Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Iheanacho.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Junior, Teze, Boscagli, Max; Gutierrez, Sangaré; Madueke, Gotze, Gakpo; Zahavi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy