Formula 1, appuntamento con Federica Masolin: gli orari del GP d’Australia

Formula 1, appuntamento con Federica Masolin, la padrona di casa di Sky: si corre in Australia, ecco gli orari e tutto quello che c’è da sapere sul Gp

La terza prova del Mondiale di Formula 1 è alle porte. E il fatto che la Ferrari sia lì, adesso in testa alla classifica piloti con Leclerc, spinge gli appassionati che un poco si erano fatti da parte negli ultimi anni per la mancanza di protagonismo della Rossa, a rifarsi sotto, e ad attendere gli appuntamenti. Si vola in Australia per il weekend, dopo due anni senza Gran Premio per il Covid: lì, in quella parte del Mondo, avevano deciso di adottare una strategia “ZeroCovid” così com’è stata ribattezzata in questi anni, non dando la possibilità a nessuno di entrare nel Paese. Adesso le cose sono cambiate, è evidente, e allora si torna all’Albert Park che ha avuto anche delle modifiche nel corso di questo lungo periodo.

Formula 1
Federica Masolin ©️AnsaFoto

La pista infatti che i piloti si ritroveranno ad affrontare è stata modificata, leggermente è vero, ma sono stati fatti dei lavori tra la curva 9 e quella 10: l’obiettivo è stato quello di aumentare la velocità e consentire di conseguenza un maggior numero di attacchi. Lo spettacolo ci sarà, in poche parole, ed è quello che gli appassionati cercano e vogliono.

Formula 1, gli orari del weekend

Formula 1
Leclerc ©️LaPresse

Tutto ovviamente sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Formula 1, dove Federica Masolin, come al solito, sarà la padrona di casa. Si parte venerdì, con le prove libere, che sono in programma alle 5 e alle 8 ore italiane. Le qualifiche invece sono previste il giorno dopo, sabato: l’orario è sicuramente migliore, visto che saranno alle 8 di mattina. Tre ore dopo del terzo round delle libere.

Infine la gara: luci spente del semaforo rosso alle 7 di domenica mattina. Alzataccia, visto il giorno, ma ne vale decisamente la pena.

Infine, in differita, sia le qualifiche che la gara saranno trasmesse in differita su Tv8, al tasto 8 del telecomando: per sabato l’appuntamento è fissato per le 15:30, mentre domenica alle 15:15. Prendete nota.

Impostazioni privacy