Villarreal-Bayern Monaco, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Villarreal-Bayern Monaco è un match valido per l’andata dei quarti di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VILLARREAL – BAYERN MONACO | mercoledì ore 21:00

La squadra di Unai Emery recita la parte dell'”intruso” in questi quarti di finale di Champions League, a braccetto con il Benfica. Mentre i lusitani negli ottavi l’hanno spuntata a sorpresa sull’Ajax ritrovandosi così tra le prime otto d’Europa, il Villarreal si è qualificato a spese di un’altra italiana, la Juventus, dopo aver contribuito attivamente all’eliminazione dell’Atalanta nella fase a gironi.

Villarreal-Bayern Monaco
Gerard Moreno ©️LaPresse

Sembrava avesse poche chance nella gara di Torino ed invece l’ex allenatore di Siviglia, Psg e Arsenal ha battuto sul piano tattico il suo collega Massimiliano Allegri, colpendo i bianconeri al momento giusto e uscendo dall’Allianz Stadium con un risultato “esagerato”: uno 0-3 – tutti i gol segnati nell’ultimo quarto d’ora – che non ha rispecchiato l’andamento del match ma allo stesso tempo è valso un’inaspettata e straordinaria qualificazione. Adesso l’obiettivo del Sottomarino Giallo è continuare ad essere la mina vagante della competizione, magari bissando la storica semifinale del 2006, quando da quelle parti giocava Juan Roman Riquelme. Dal successo in coppa con la Juventus, intanto, il Villarreal non è più riuscito a vincere: in campionato sono arrivate due sconfitte consecutive contro Cadice e Levante, in cui Gerard Moreno e compagni non hanno segnato neanche un gol.

In classifica sono scivolati al settimo posto e la prospettiva di restare senza coppe l’anno prossimo è abbastanza concreta. Nei quarti li attende il “colosso” Bayern Monaco, che ha appena ipotecato l’ennesima Bundesliga volando a +9 sul Borussia Dortmund. Inutile dire che la formazione di Julian Nagelsmann è una delle grandi favorite per la vittoria del titolo continentale. Tuttavia non potrà permettersi di sottovalutare una squadra che in Europa si trasforma e può diventare un osso duro per chiunque.

Le ultime notizie sulle formazioni

Villarreal-Bayern Monaco
Serge Gnabry ©️LaPresse

Qualche problema di formazione per Emery, che negli ultimi giorni ha perso Alberto Moreno. Il difensore del Villarreal resterà out per tutta la stagione dopo la rottura del legamento crociato. Oltretutto per la sfida con il Bayern Monaco sono in forte dubbio anche due potenziali titolari come Dia e Chukwueze, entrambi alle prese con dei fastidi muscolari. Nel tridente offensivo, insieme a Gerard Moreno, giocheranno l’ex Tottenham Lo Celso e l’olandese Danjuma. Soliti ballottaggi invece per Nagelsmann, che stavolta potrebbe preferire Coman a Gnabry. Le uniche assenze, tra i bavaresi, sono quelle di Choupo-Mouting, ancora positivo al Covid-19, e degli infortunati Tolisso e Davies, quest’ultimo ancora fermo per la miocardite.

Come vedere Villarreal-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Villarreal-Bayern Monaco è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-real, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Villarreal-Bayern Monaco è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Villarreal costretto ad alzare ancora di più il livello contro i pluricampioni di Germania che partono ovviamente coi favori del pronostico. Sarà dura tenere la porta inviolata contro un attacco atomico come quello dei bavaresi guidato da uno dei migliori cannonieri in circolazione come Robert Lewandowski. Bayern Monaco che tenterà di chiudere il discorso già all’andata in un match da più di due gol complessivi in cui anche gli uomini di Emery potrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Villarreal-Bayern Monaco

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo; Lo Celso, Gerard Moreno, Danjuma.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernández, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Lewandowski.

Il Villarreal riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (55%, 117 Votes)
  • No (45%, 94 Votes)

Total Voters: 211

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy