Ramos Vinolas-Musetti, Atp Marrakech: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Ramos Vinolas-Musetti è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Marrakech: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Nella settimana in cui ricomincia ufficialmente la stagione tennistica sulla terra battuta Lorenzo Musetti riparte dal Marocco e dal torneo Atp 250 di Marrakech. Con Berrettini, Sinner, Sonego e Fognini che debutteranno direttamente a Montecarlo – per quanto riguarda i primi due molto dipenderà dalle loro condizioni fisiche – il giovane tennista carrarese è l’unico azzurro tra i primi 100 del ranking a mettersi in gioco già in Nordafrica.

Ramos Vinolas-Musetti
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

Per Musetti si tratta dell’esordio stagionale sulla terra rossa. Da gennaio in poi, infatti, il talentuoso allievo di Simone Tartarini aveva deciso di cimentarsi esclusivamente sul veloce allo scopo di accumulare esperienza e migliorare il suo rendimento su quel tipo di superficie. Una scelta che tutto sommato sembra aver dato qualche frutto (quarti di finale a Rotterdam e vittoria prestigiosa sul polacco Hurkacz). Ad ogni modo il 19enne di Carrara ha ancora molto da lavorare su diversi aspetti, sia tecnici che caratteriali, come dimostrano le ultime prestazioni, rivedibili, nei due Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Esordio duro per il carrarino

Ramos Vinolas-Musetti
Albert Ramos-Vinolas ©️LaPresse

Sulla terra invece ci si aspetta un salto di qualità visto che è la superficie a lui più congeniale. E oltretutto quella in cui finora ha ottenuto risultati migliori, come gli ottavi di finale nell’ultima edizione del Roland Garros.

In Marocco, tuttavia, l’esordio non sarà dei più semplici. Avrà di fronte lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, quarta testa di serie del seeding e “terraiolo” provetto. L’attuale numero 33 al mondo non ha particolarmente entusiasmato in questa prima parte di 2022 ma è riuscito comunque a portare a casa un titolo, trionfando a Cordoba lo scorso febbraio. Tra l’esperto giocatore iberico e Musetti c’è un solo precedente: si affrontarono sul cemento di Indian Wells lo scorso autunno ed ebbe la meglio Ramos in due set.

Dove vedere Ramos Vinolas-Musetti in diretta tv e streaming 

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Marrakech tra Albert Ramos-Vinolas e Lorenzo Musetti sarà trasmesso martedì 5 aprile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Ramos Vinolas-Musetti in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:30.

Ramos Vinolas-Musetti: il pronostico

Musetti ha avuto risultati contrastanti sul cemento e il ritorno sulla terra rossa rappresenta in questo momento un’incognita. Ramos-Vinolas parte leggermente favorito ma l’azzurro ha le carte in regola per vincere almeno un set contro lo spagnolo.

Impostazioni privacy