Copa Libertadores e Sudamericana, i pronostici sulle gare della notte

Copa Libertadores e Sudamericana, nella notte tra il 5 e il 6 aprile si giocano alcune partite della prima giornata della fase a gruppi: notizie e pronostici.

Ai nastri di partenza la sessantatreesima edizione della Copa Libertadores, la competizione calcistica più importante e prestigiosa del Sudamerica. Parte nella notte la caccia al titolo che da ormai due stagioni consecutive finisce nella bacheca dei brasiliani del Palmeiras. Il Verdão di Abel Ferreira, infatti, si è aggiudicato anche la scorsa edizione battendo il Flamengo nella finalissima dello stadio Centenario di Montevideo. Riusciranno, questa volta, a spodestare il club di San Paolo? Sono intanto chiamate a battere un colpo le squadre argentine, che non sollevano la coppa dal 2018 e cioè dalla storica finale, disputata tra Buenos Aires e Madrid, tra River Plate e Boca Juniors, coi Millionarios che la spuntarono ai tempi supplementari. In attesa del debutto dei campioni in carica, questa notte scenderanno in campo alcuni club rinomati come Boca Juniors, Corinthians e Flamengo.

Copa Libertadores
Villa e Molinas del Boca Juniors ©️LaPresse

Guidati dall’ex centrocampista Sebastian Battaglia, gli Xeneizes sono stati sorteggiati in un girone non semplice insieme a Deportivo Cali, Corinthians e Always Ready. Nella prima giornata, contro i colombiani, dovrebbero quantomeno evitare la sconfitta mentre il Timao di Vitor Pereira avrà un compito decisamente più complicato visto che giocherà ad oltre tremila metri di altezza contro la formazione boliviana di El Alto. Una trasferta sicuramente ostica che potrebbe diventare una potenziale “trappola” per il Corinthians.

Vittorie probabili, invece, per Flamengo e Athletico Paranaense, che con ogni probabilità avranno la meglio rispettivamente su Caracas e Sporting Cristal.

Al via anche la Copa Sudamericana

Copa Sudamericana
Pablo Marini, tecnico del Quito ©️LaPresse

Nella notte prenderà il via anche la Copa Sudamericana, vinta lo scorso anno dall’Athletico Paranaense grazie al successo in una finale tutta brasiliana contro il Bragantino. Tra le probabili vincenti c’è l’Universidad Catolica de l’Ecuador, che parte nettamente favorita sull’Union La Calera e l’Atletico Goianiense, impegnato contro gli ecuadoregni del Ldu Quito. Previsti tanti gol invece nella sfida tra Everton de Vina del Mar e Jorge Wilstermann.

Copa Libertadores e Sudamericana: le possibili vincenti

Athletico Paranaense (in Caracas-Athletico Paranaense, Libertadores ore 0:15)
Club Always Ready o pareggio (in C.A.W.-Corinthians, Libertadores ore 2:30)
Boca Juniors o pareggio (in Deportivo Cali-Boca Juniors, Libertadores ore 2:30)
Flamengo (in Sporting Cristal-Flamengo, Libertadores ore 2:30)
Universidad Catolica (in Uni. Catolica-Union La Calera, Sudamericana ore 0:15)
Atletico Goianiense (in Atletico Goianiense-LDU Quito, Sudamericana ore 2:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Club Olimpia-Cerro Porteno Libertadores ore 0:15
Deportivo Cali-Boca Juniors, Libertadores ore 2:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Colon de Santa Fe-Penarol, Libertadores ore 0:15
Sporting Cristal-Flamengo, Libertadores ore 2:30
Everton de Vina del Mar-Jorge Wilstermann, Sudamericana ore 2:30
Universidad Catolica de l’Ecuador-Union La Calera, Sudamericana ore 0:15

Impostazioni privacy