Verona-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Genoa è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VERONA – GENOA | lunedì ore 18:30

Nell’ora più buia il Genoa si è “aggrappato” ad Alexander Blessin, quarto tecnico transitato sulla panchina rossoblù dall’inizio di una stagione travagliatissima per il Grifone. L’allenatore tedesco è approdato in Serie A in punta di piedi e soprattutto tra lo scetticismo generale, quand’ormai la situazione sembrava compromessa. Tant’è che altri tecnici, prima di lui, avevano risposto picche alla chiamata del club ligure sull’orlo del baratro.

Verona-Genoa
Alexander Blessin ©️LaPresse

La situazione, tuttavia, si è completamente capovolta a distanza di neanche tre mesi. Con Blessin alla timone della squadra il Genoa non ha mai perso – l’ultima sconfitta risale a metà gennaio, il clamoroso 6-0 con la Fiorentina – ed ha inanellato una lunga sfilza di pareggi, subendo solamente due gol. E nell’ultima giornata prima della sosta i rossoblù sono riusciti a spezzare la catena di “x” centrando così un successo che mancava addirittura dallo scorso settembre, a malapena il secondo in un campionato da archiviare il prima possibile per Destro e compagni. Contro il Torino è stato l’ex Juve Portanova a segnare la rete che ha portato in dote tre punti preziosissimi, per non dire vitali. Oltretutto l’1-0 contro i granata – ottenuto nonostante l’inferiorità numerica – ha fatto registrare il quarto clean sheet consecutivo: il Genoa non subisce gol da febbraio nello scontro diretto col Venezia.

Nel frattempo davanti continuano a rallentare e in caso di vittoria contro il Verona nel posticipo la formazione di Blessin potrebbe raggiungere il Cagliari quartultimo a quota 25 ed uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Un esito che non sorprenderebbe visto che i gialloblù di Igor Tudor hanno raccolto solo due punti nelle ultime tre giornate (Fiorentina, Napoli ed Empoli) e non hanno più praticamente obiettivi da perseguire se non quello di difendere un dignitosissimo decimo posto.

Verona-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Verona-Genoa
Cancellieri esulta dopo il gol segnato contro l’Empoli ©️LaPresse

Nel Verona restano out Veloso e Lasagna, oltre ai lungodegenti Dawidowicz e Pandur, ma l’infermeria è meno affollata dopo la sosta e Tudor può di nuovo contare su tre titolarissimi come Ceccherini, Faraoni e Lazovic, assenti nell’ultimo match contro l’Empoli. In mezzo al campo spazio invece a Tameze e Ilic, mentre alle spalle di Simeone agirà l’ormai consolidata coppia Barak-Caprari. Dall’altro lato, Blessin ritrova capitan Criscito, che potrebbe partire dal 1′ in una difesa composta anche da Frendrup, Maksimovic e Vasquez. Rovella può cominciare dalla panchina e in attacco Destro sembra essere in vantaggio su Yeboah. L’ex Leverkusen Amiri ricoprirà il ruolo di trequartista.

Come vedere Verona-Genoa in diretta tv e in streaming

Verona-Genoa, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Gli ultimi risultati e la situazione di classifica parlano chiaro: chi avrà maggiori motivazioni è il Genoa, visto che anche un punto in queste circostanze può fare la differenza. La formazione di Blessin dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Verona-Genoa

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Vasquez, Criscito; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro.

Verona-Genoa: chi vince?

  • Pareggio (49%, 67 Votes)
  • Verona (34%, 46 Votes)
  • Genoa (17%, 23 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy