Milan-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Bologna è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – BOLOGNA | lunedì ore 20:45

In attesa di affrontare il Bologna nel posticipo, Stefano Pioli non ha ricevuto buone notizie in una domenica in cui hanno vinto entrambe le inseguitrici del suo Milan. I rossoneri, infatti, dovranno rispondere alle vittorie di Inter e Napoli, che si sono imposte rispettivamente su Juventus e Atalanta negli scontri diretti restando alle calcagna di Theo Hernandez e compagni. Prima della gara con il felsinei la classifica dice questo: Milan ancora in vetta ma a pari punti con i partenopei a quota 66, mentre i nerazzurri di Inzaghi sono momentaneamente a -3 in attesa di recuperare la gara con gli uomini di Mihajlovic.

Milan-Bologna
Mike Maignan ©️LaPresse

Tutto continua dunque ad essere in bilico e la sensazione è che l’equilibrio rimarrà fino alle ultime giornate: va da sé che ogni passo falso può essere deleterio per le tre contendenti. La squadra di Pioli intanto sembra essere di gran lunga quella più in salute e in fiducia, come dimostrano le tre vittorie di fila (tutte per 1-0) contro Napoli, Empoli e Cagliari. Partite che raccontano di una ritrovata solidità da parte della formazione guidata dall’allenatore emiliano – la porta di Maignan è imbattuta da 270 minuti – ma allo stesso tempo non si può dire che quelle offerte dai rossoneri siano state prestazioni brillanti. L’attacco sta faticando – il Milan non segna più di una rete dal match con la Salernitana dello scorso febbraio – e Pioli chiederà un ulteriore sforzo in vista di un rovente rush finale.

La pressione sarà tutta sulle spalle dei padroni di casa nella sfida di San Siro visto che il Bologna ha raggiunto da tempo la fatidica quota della tranquillità e gli basterà fare qualche punto nelle prossime per portare a casa l’ennesima salvezza. Occhio però alla reazione dei giocatori rossoblù dopo la notizia dei nuovi problemi di salute con cui deve fare i conti il tecnico serbo: Mihajlovic non sarà in panchina ma si aspetta dai suoi una risposta importante per voltare pagina dopo le due sconfitte consecutive per 1-0 contro Fiorentina e Atalanta. L’unica vittoria dei felsinei nel 2022 resta quella con lo Spezia a febbraio.

Milan-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Milan-Bologna
©️LaPresse

Ibrahimovic ha giocato qualche minuto con la sua Svezia nelle qualificazioni mondiali ma Pioli gli continuerà a preferire Giroud. Alle spalle dell’attaccante francese agiranno Messias, Leao e Kessié, quest’ultimo ancora in versione trequartista. In mediana, invece, confermata la coppia Bennacer-Tonali. In difesa Kalulu è ormai avanti nelle gerarchie rispetto a Romagnoli, mentre le fasce saranno predominio di Calabria ed Hernandez. Nel Bologna sarà assente De Silvestri – sulla destra verrà adattato lo scozzese Hickey – ed è in dubbio Soriano: in caso di forfait lo sostituirà Barrow.

Come vedere Milan-Bologna in diretta tv e in streaming

Milan-Bologna è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Milan-Bologna anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Seguendo il trend delle ultime gare dei rossoneri, immaginiamo una vittoria – verosimilmente di misura – del Milan, all’interno di un match da meno di tre gol complessivi, considerano pure il momento di difficoltà offensiva degli ospiti.

Le probabili formazioni di Milan-Bologna

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautovic.

In Milan-Bologna le reti complessive saranno meno di tre?

  • (54%, 73 Votes)
  • No (46%, 62 Votes)

Total Voters: 135

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy