Benfica-Liverpool, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Benfica-Liverpool è un match valido per l’andata dei quarti di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENFICA – LIVERPOOL | martedì ore 21:00

Le bacheche di Benfica e Liverpool contano complessivamente ben otto Coppe dei Campioni/Champions League, anche se le due conquistate dalla squadra lusitana risalgono ai primi anni ’60 del secolo scorso. Sta di fatto che, insieme al Villarreal, gli uomini di Nelson Verissimo sono indiscutibilmente l’outsider di questa edizione della massima competizione continentale e per quanto riguarda i portoghesi era difficile, quasi impossibile immaginare che sarebbero finiti addirittura tra le prime otto d’Europa.

Benfica-Liverpool
Virgil van Dijk ©️LaPresse

Ma il Benfica ha avuto il grande merito prima di eliminare il Barcellona – era ancora la versione “decadente” allenata da Ronald Koeman – nella fase a gironi e poi di passare indenne, nonostante fosse sfavorita, nella doppia sfida contro l’Ajax. Dopo il 2-2 del “Da Luz”, i biancorossi hanno fatto il colpaccio in Olanda, giocando una partita quasi esclusivamente di rimessa. E colpendo la difesa dei Lancieri nell’unico tiro in porta, gol realizzato dal centravanti uruguagio Darwin Nunez ad un quarto d’ora dal fischio finale. Il sorprendente percorso nella coppa dalle grandi orecchie è finora l’unica soddisfazione per le Aguias, che in Primeira Liga sono ormai destinate ad un deludente terzo posto e la sconfitta nell’ultima giornata di campionato contro il Braga (3-2) ha fatto sfumare le residue chance di titolo. Servirà un’impresa ancora più grande contro la corazzata di Jurgen Klopp, in lotta con il Manchester City per il primo posto in Premier League.

Domenica è in programma l’attesissima supersfida con i Citizens di Pep Guardiola che rischia di essere decisiva considerando che le due squadre sono divise da un solo punto. Il Liverpool si è qualificato con qualche difficoltà ai danni dell’Inter, malgrado la sconfitta patita ad Anfield, finora l’unica nel 2022. In campionato invece vince ininterrottamente da gennaio. Sabato Diogo Jota e Fabinho hanno piegato 2-0 il Watford : Reds per la quarta partita di fila con la porta inviolata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Benfica-Ajax
Darwin Nunez esulta dopo il gol decisivo all’Ajax ©️LaPresse

Verissimo non ha esigenze di turnover, l’infermeria si è mano svuotata ed è nelle condizioni di schierare la miglior formazione possibile. Tra i convocati ci sarà anche l’ex Fiorentina Seferovic, pronto ad entrare a gara in corso, così come un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano Taarabt. Gli unici assenti sono i lungodegenti Lucas Verissimo e Rodrigo Pinho. Numerosi invece i diffidati, che in caso di giallo salterebbero il ritorno ad Anfield: tra questi Grimaldo, João Mário, Otamendi, Gonçalo Ramose Rafa Silva. Nessun problema neanche per Klopp: il tecnico tedesco rinuncerà esclusivamente a Jones.

Come vedere Benfica-Liverpool in diretta tv e streaming

Benfica-Liverpool è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Benfica-Liverpool è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Liverpool ovviamente favorito ma il Benfica in questo momento è un cliente scomodo. Non ha niente da perdere, in campionato non lotta più per il titolo e affronterà i Reds senza particolari pressioni. Immaginiamo una gara tutto sommato combattuta, in cui alla fine la squadra di Klopp dovrebbe riuscire a scardinare la difesa lusitana. Un match per certi versi simile a quello di San Siro con l’Inter.

Le probabili formazioni di Benfica-Liverpool

BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, Taarabt, João Mário; Darwin Núñez, Gonçalo Ramos, Rafa Silva.
LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.

Il Benfica riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (56%, 90 Votes)
  • (44%, 72 Votes)

Total Voters: 162

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy